Realme GT Neo3 sarà presentato il 22 marzo: allacciate le cinture

Realme svela che la data di lancio dell'atteso smartphone di fascia medio alta Realme GT Neo3 sarà il prossimo 22 marzo: i dettagli.
Realme GT Neo3 sarà presentato il 22 marzo: allacciate le cinture

Torniamo nuovamente a parlare di Realme GT Neo3 in quanto la compagnia ha ufficializzato la data di lancio in Cina: l’appuntamento è fissato al prossimo 22 marzo, giorno in cui il nuovo medio gamma del colosso cinese si mostrerà finalmente in tutta la sua gloria.

Riprendendo il design delle auto da corsa – lo avevamo già sottolineato nella news di ieri relativa al poster ufficiale pubblicato su Weibo -, Realme GT Neo3 avrà dalla sua alcune caratteristiche che lo posizionano in prima fila: ricarica rapida da 150W e il nuovo processore mobile di fascia medio alta MediaTek Dimensity 8100.

La data di lancio di Realme GT Neo3 è fissata al 22 marzo

A proposito della ricarica rapida da 150W, Realme GT Neo3 è il primo smartphone dell’azienda a supportare la nuova tecnologia UltraDart Charging Architecture (UDCA) presentata a fine febbraio al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona: con il supporto alla ricarica UltraDart da 100-200W, lo smartphone di Realme è in grado di raggiungere il 50% di autonomia dopo appena 5 minuti di ricarica.

realme gt neo3 data di lancio 22 marzo 2022

Le ultime indiscrezioni circa la scheda tecnica di Realme GT Neo3 parlano di un display OLED da 6.7 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, certificazione HDR10+ e sensore di impronte integrato. La fotocamera posteriore integrerà tre lenti molto probabilmente costituiti da un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP con stabilizzazione OIS – è lo stesso presente su Realme GT 2 Series -, sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP; frontalmente troverà posto un sensore punch hole da 16 MP.

Gli smartphone 5G di Realme hanno registrato un nuovo record assolutamente incredibile: secondo i dati raccolti da Counterpoint Research relativi al Q4 2021, il numero di smartphone 5G di Realme è cresciuto del +165% arrivando a surclassare brand di altissimo livello del calibro di Samsung, Xiaomi, Apple e molti altri. Con tutta probabilità anche lo smartphone 5G Realme GT Neo3 contribuirà a far crescere la posizione di dominio dell’azienda nel panorama internazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti