WWDC 2023: tutte le novità hardware che Apple ha annunciato

Ieri Apple ha presentato tantissime novità (hardware e software) durante la WWDC 2023; facciamo un piccolo recap di ciò che è stato annunciato.
WWDC 2023: tutte le novità hardware che Apple ha annunciato

Nella giornata di ieri, Apple ha annunciato moltissimi nuovi prodotti hardware e software durante la WWDC 2023. Nel corso dell’evento (durato circa due ore), sono stati presentati diversi gadget, nuove iterazioni dei sistemi operativi e abbiamo anche visto – dopo tanto tempo – un prodotto rivoluzionario che siamo sicuri che cambierà la storia della tecnologia da qui ai prossimi anni.

Apple: le novità hardware della WWDC 2023

In primo luogo parliamo di computer: abbiamo visto il nuovissimo MacBook Air da 15 pollici con processore Apple Silicon M2; il device è già pre ordinabile da Amazon al prezzo di 1879,00€, spese di spedizione incluse. È identico in tutto e per tutto al modello da 13 pollici ma è più grande.

MacBook Air 15" (2023)

MacBook Air 15″ (2023)

Al secondo posto citiamo il processore Apple Silicon M2 Ultra, un chipset veramente eccezionale che, a bordo dei nuovi Mac Studio e Mac Pro, è in grado di scatenare una potenza incredibile.

Apple Silicon M2 Ultra

Apple Silicon M2 Ultra

A tal proposito parliamo di Mac Studio, un device con un’estetica già vista ma con i SoC M2 Max (la stessa piattaforma che abbiamo nei MacBook Pro da 14 e 16″) e l’ultima iterazione di punta. I prezzi partono da 2349,00€ ma non si trova su Amazon, così come il secondo PC di punta che vediamo di seguito; tra l’altro ha un costo di listino di 6999 dollari.

Mac Studio

Mac Studio

Il Mac Pro è stata una sorpresa; nessuno se lo aspettava. È rimasto esteticamente identico al modello del 2019 ma presenta un’architettura innovativa con la possibilità di espansione delle schede PCIe.

Mac Pro

Mac Pro

Rimaniamo in tema hardware e concludiamo con l’innovativo visore per la realtà mista; costerà 3499 dollari, arriverà il prossimo anno negli USA. In Europa non sappiamo invece quando verrà commercializzato; è un gadget incredibile e ne abbiamo parlato qui. Si chiama Apple Vision Pro ed è pronto per cambiare il mondo così per come lo conosciamo.

Apple Vision Pro

Apple Vision Pro

Qual è stato il device che vi ha emozionato di più? Fatecelo sapere.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti