Sony: la PlayStation 5 è più vicina del previsto

Sony ha da poco comunicato che terrà una conferenza a tema PlayStation 5 per i primi di giugno; conosceremo il design ufficiale della console?
Sony: la PlayStation 5 è più vicina del previsto

Sony Interactive Entertainment prevede di tenere una conferenza stampa per l’inizio di giugno; ovviamente – inutile a dirlo – il tema dell’evento sarà proprio lei. Sì, l’oggetto dei sogni di milioni di giocatori che oramai vogliono sapere tutto (e anche di più) della nuova PlayStation 5. Oltre alla Press Conference, Sony prevede di lanciare il trailer del nuovo del “State of Play” in arrivo nel mese di agosto e che avrà come tema principale, l’arrivo dei nuovi titoli PS5 e PS4.

PlayStation 5 vs Xbox Series X: chi vincerà?

Inutile dirlo: la console war fra Sony PS5 e Xbox Series X sta entrando nel vivo della battaglia finale. I giocatori stanno scegliendo la fazione a cui intendono allearsi e le aziende mostrano ai fan le nuove feature come farebbe Odino con il nuovo Mjolnir a Thor. Lunghe vallate di tweet si estendono oltre i confini del mare dei Social Network, fino ad approdar sugli schermi degli utenti che, attendono ogni piccolo rumor, quasi come se fosse l’anello del potere in mano a Gollum/Sméagol. 

Considerando che Xbox Series X si è mostrata senza veli, proprio come “mamma Microsoft” l’ha fatta, è tempo per i fan del marchio nipponico di far partire le danze sulla PS5. Ad oggi conosciamo il controller DualSense e le sue funzionalità, alcuni dei principali giochi che vedranno la luce al lancio della console e le specifiche tecniche. Ciò che desta più curiosità è il design finale del prodotto, così come le innovative funzioni di cui disporrà.

Tuttavia l’atto finale dell’eterna lotta fra il bene contro il mal… ah no, aspettate.

Volevamo dire, l’ago della bilancia fra la preferenza di una console rispetto ad un’altra si giocherà – primo fra tutti – sul prezzo di vendita al lancio.

PlayStation 5: le specifiche tecniche

Il cuore pulsante della nuova PS5 sarà una CPU Zen 2 AMD con 8 core da 3,5 GHz, unita ad una GPU RDNA 2 personalizzata con 35 set di unità CU, una capacità di calcolo di 10,29 Terafliops, una memoria virtuale GDDR6 da 16 GB, un SSD personalizzato da 825 GB e un’unità Blue.Ray 4K UHD. L’SSD è tuttavia la chiave per il miglioramento delle prestazioni. Con il nuovo disco allo stato solido, si potrà godere in modo significativo di una velocità di caricamento pressoché istantanea.

Per conoscere tutte le funzionalità di cui la PlayStation 5 sarà dotata, non ci resta che attendere i primi di giugno per la conferenza Sony ufficiale.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti