Xbox Series X: sarà la migliore secondo Stillwell

Nel corso di un’intervista podcast, l’executive di Microsoft Bill Stillwell, ha affermato che Xbox Series X sarà la miglior console Next-Gen.
Xbox Series X: sarà la migliore secondo Stillwell

Entriamo sempre più nel vivo della “console-war” fra PS5 e Xbox Series X. Secondo quanto affermato da Bill Stillwell, executive del Microsoft Cognition Team, nel corso di un’intervista avvenuta nel podcast “Dealer-Gaming”, che la stazione gaming del colosso di Redmond non teme rivali sulla potenza, ed è nettamente il miglior prodotto che si potrà trovare in commercio.

Xbox Series X: una filosofia aziendale diversa da Sony

Per quanto possa sembrare di parte, considerata la sua appartenenza all’azienda Microsoft, è interessante notare come Stillwell abbia voluto porre l’accento sulla forza bruta della console Next-Gen della casa, a dispetto di ciò che sta intraprendendo Sony. Nella sua disamina ha anche criticato la presentazione della PS5 tenutasi da Mark Cerny, affermando che l’intero mood dell’evento è stato noioso e banale, seppur abbia lodato i passi compiuti dalla società nipponica sul versante tecnologico – beh in questo caso l’approccio “di parte” appare più esplicito…

Bill Stillwell è il supervisore del gruppo di ricerca che sta studiando la Mixed Reality, ma nel suo passato troviamo anche progetti sviluppatisi all’interno del team di Xbox. Nell’intervista a “Dealer-Gaming”, ha inoltre dichiarato:

Penso che quello che abbiamo visto sia uno sfortunato sotto-prodotto di una presentazione GDC che è stata trasformata in un evento di marketing. A me è piaciuto molto il discorso di Sony, penso che abbiamo della tecnologia molto interessante. Personalmente però, penso che abbiamo una console migliore, non siamo preoccupati della narrazione riguardante la potenza.

In passato anche Phil Spencer si era speso a riguardo, affermando subito dopo la presentazione della PS5, la potenza della Xbox Series X senza far confronti o senza girarci troppo intorno.  C’è da dire che la console-war si fa sempre più avvincente, con dichiarazioni pesanti e pungenti, annunci a sorpresa (come quello del DualSense), e molto altro ancora. Al momento attendiamo invece i primi titoli che disporremo su Xbox Series X che, a quanto pare, verranno presentati il prossimo 14 aprile.

Fonte: Multiplayer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti