Android 12L arriverà con un altro nome sui Google Pixel?

Le ultime fonti in rete svelano che Android 12L potrebbe arrivare con il nome di Android 12.1 per i Google Pixel: tutti i dettagli.
Android 12L arriverà con un altro nome sui Google Pixel?

Android 12L arriverà come Android 12.1 per i Google Pixel? Nel corso degli ultimi giorni si è molto parlato di Android come sistema operativo: non solo Google ha rilasciato la Beta 3 di Android 12L, ma anche anche pubblicato la Developer Preview 1 di Android 13 con un fiume di novità che ancora oggi stiamo scoprendo a seguito del lavoro di chi l’ha installata. In queste ore, inoltre, è stata pubblicata una interessante indiscrezione riguardo Android 12L nel momento in cui verrà rilasciata come versione definitiva.

Android 12L non è altro che Android 12.1 per i Google Pixel?

Sembra, infatti, che per i Google Pixel compatibili – Android 12L è supportato da Google Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4, Pixel 4 XL, Pixel 4a, Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6 e Pixel 6 Pro – il nuovo sistema operativo realizzato per tablet, foldable e Chromebook sarà rilasciato con il nome di Android 12.1 e quindi come un “semplice” feature drop.

Per la prima volta dal rilascio di Android 8.0 Oreo, il colosso di Mountain View tornerà nuovamente a utilizzare la numerazione intermedia per indicare il rilascio di una release incrementale di Android 12. Secondo i piani di lancio di Google la Beta 3 di Android 12L sarebbe l’ultima a disposizione degli sviluppatori e degli utenti per testare le novità del sistema operativo: la timeline ufficiale, infatti, indica che la nuova versione di Android dovrebbe arrivare entro la fine del Q3 2021, ovvero entro il prossimo mese di marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti