Xiaomi Mi 10: design e velocità in un filmato

Un nuovo video rivela la parte anteriore dello Xiaomi Mi 10 oltre alla sua velocità impressionante, superiore a quella di un laptop.

Nell’attesa che vengano ufficialmente presentati lo Xiaomi Mi 10 e lo Xiaomi Mi 10 Pro il 23 febbraio prossimo, ecco arrivare dalla stessa azienda un nuovo video teaser che ci fa pregustare come saranno i suoi nuovi top di gamma.

Un video teaser per Xiaomi Mi 10

Da recenti indiscrezioni sappiamo che la linea Mi 10 molto probabilmente arriverà sul mercato con prezzi più elevati rispetto alle solite aspettative degli utenti, abituati da Xiaomi a listini abbordabili.

Nonostante questo non piccolo dettaglio, l’interesse che circonda il nuovo flagship della compagnia cinese non sembra diminuire, anzi. Dopo la serie di rumor trapelati sino ad ora sul Mi 10, ecco arrivare da Xiaomi stessa un video che mostra il telefono in alcune sue parti. Condivisa sul social network cinese Weibo, la breve clip rivela la parte anteriore dello smartphone con un display curvo e la presenza di foro nell’angolo in alto a sinistra, utile a ospitare per la doppia selfie-camera.

Il video spot, tuttavia, non si concentra solo sul design, ma strizza l’occhio al potente processore che il dispositivo ospiterà sotto la scocca. Parliamo dello Snapdragon 865 di Qualcomm che dovrebbe rendere il telefono uno dei più performanti e veloci device sulla piazza. Guardando la clip, infatti, vediamo come il chipset presente sul Mi 10 sia in grado di calcolare 10 milioni di cifre in 36,8 secondi, dopo il punto decimale del Pi greco (simbolo π). Mentre, come potete vedere dal teaser, un laptop ha impiegato ben 92 secondi (più del doppio del telefono) per eseguire la stessa operazione.

Dobbiamo sottolineare che si tratta pur sempre di uno spot della casa madre, ma se la velocità del Mi 10 si avvicinasse anche solo approssimativamente a quella mostrata, avremmo a che fare con uno smartphone che lascerà a bocca aperta anche i più dubbiosi. Non ci resta che attendere il 23 febbraio (la vigilia del MWC 2020) per saperlo.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti