Ancora prima del loro lancio ufficiale, previsto tra qualche giorno, il 13 febbraio 2020, gli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sono apparsi in un banner pubblicitario, prontamente pubblicato online, su Twitter, dal leaker Xiaomishka, offrendoci l’opportunità di vedere in anteprima come appariranno questi device di prossima uscita.

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: caratteristiche

Le nuove ammiraglie del produttore cinese vengono pubblicizzate nella versione di colore bluastro, mettendo in bella mostra il posteriore, dotato di ben quattro fotocamere, più un sensore aggiuntivo tra il secondo ed il terzo, almeno per quanto riguarda il Mi 10 Pro. Quella vestita di verde è invece la versione base, il Mi 10, anch’essa ha una quad-camera sul retro, ma senza sensore aggiuntivo.

Mi 10

Alcune immagini trapelate in precedenza mostravano sempre una configurazione a quattro fotocamere, ma posizionate tutte in uno stesso alloggiamento. Qui invece il quarto sensore appare isolato, posizionato un po’ più in basso rispetto all’array degli altri tre.

Nel banner pubblicitario viene mostrata anche la parte anteriore del Mi 10: si tratta di un display con un foro posizionato nell’angolo in alto a sinistra e caratterizzato da bordi curvi, in linea con l’attuale tendenza dei produttori di device mobile.

Non mancano poi alcune informazioni chiave circa le specifiche tecniche: il Mi 10 avrà sotto la scocca un SoC Qualcomm Snapdragon 865, forse associato associato a ben da 16 GB di RAM e 512 GB di storage interno, supporterà la connessione dati ultraveloce 5G, le registrazioni video 8K e avrà una capacità di zoom ibrido di ben 50x. Ricordiamo che qualche giorno fa Lu Weibing – VP e General Manager del marchio Redmi – ha condiviso due sample fotografici eseguiti dall’imminente smartphone Xiaomi Mi 10 rivelando le enormi potenzialità della sua fotocamera e del suo zoom.

Si dice anche che il Mi 10 Pro sia dotato di supporto per la ricarica rapida da 66 W per ricaricare la batteria che dovrebbe essere da 5.250 mAh e che lo schermo sia da 6,4 pollici AMOLED Full HD +, probabilmente con un lettore di impronte digitali under screen. Praticamente certa la presenza della MIUI 11.20.1.21 basata su Android 10.

Fonte:Twitter