Xiaomi Mi 10: raffreddamento impressionante

La dimensione del sistema di raffreddamento dello Xiaomi Mi 10 impressionerà, così come la presenza di 5 sensori di monitoraggio della temperatura.

Xiaomi presenterà il successore del Mi 9, lo Xiaomi Mi 10, il 23 febbraio 2020. Anche se molte informazioni sono già note, oggi la società cinese ci ha deliziato con una nuova chicca, che riguarda il sistema di raffreddamento.

Xiaomi Mi 10 con Vapor Chamber (VC)

Per molti utenti, il raffreddamento degli smartphone non è necessariamente una delle caratteristiche più importanti, dato che – all’apparenza – non è visibile. Eppure, vi assicuriamo, che gli effetti di un determinato sistema su un telefono si sentono, dato che un’efficiente soluzione di raffreddamento può garantire che le prestazioni dello smartphone vengano ottimizzate. E questo è esattamente cosa Xiaomi vuole assicurare con il suo Mi 10.

Sembra, infatti, che compagnia doterà il Mi 10 di un sistema di raffreddamento Vapor Chamber (VC) piuttosto grande, al fine di garantire che il top di gamma non si surriscaldi troppo durante l’utilizzo prolungato. Per dare l’idea di quanto il sistema di Xiaomi sarà più grande rispetto alla concorrenza, l’azienda ha condiviso un’immagine esplicativa, che vi mostriamo di seguito.

Ma non è solo la dimensione del sistema di raffreddamento del Mi 10 che impressionerà, dato che il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha anche dichiarato che lo smartphone sarà dotato di ben 5 sensori di monitoraggio della temperatura. I sensori saranno posizionati vicino ai 5 componenti chiave del dispositivo, vale a dire la CPU, la fotocamera, la batteria, il connettore e chip 5G.

Inoltre, Xiaomi avrebbe provveduto ad dotare la tecnologia dell’apprendimento automatico. Tutti questi accorgimenti porteranno il flagship ad essere provvisto del miglior sistema di raffreddamento oggi disponibile, grazie anche al controllo della temperatura con l’intelligenza artificiale.

Non ci resta che attendere il 23 febbraio per scoprire se questi armamenti – sulla carta straordinari – si tradurranno effettivamente in qualcosa di rivoluzionario per lo Xiaomi Mi 10.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti