Ricarica a 80 W: su quali smartphone arriverà per prima?

Curiosi di scoprire su quali smartphone sarà disponibile la ricarica a 80 W? OPPO e OnePlus sarebbero già pronti a implementarla.
Ricarica a 80 W: su quali smartphone arriverà per prima?

Un leak svela quali saranno i primi smartphone a offrire il supporto alla ricarica rapida a 80 W. Uno degli aspetti più importanti a cui guarda un futuro acquirente di smartphone è senza ombra di dubbio il tempo di ricarica e l’eventuale supporto alle tecnologie di ricarica rapida. Ognuno di noi non ama vedere il proprio smartphone fermo in angolo per diverse ore in attesa che raggiunga il 100% di ricarica, pertanto da diversi anni i più importanti brand del settore studiano e implementano sempre più frequentemente soluzioni pensate per accorciare di molto i tempi di ricarica.

Ecco quali saranno i primi smartphone con ricarica a 80 W

Secondo Digital Chat Station, leaker piuttosto affidabile sui movimenti delle aziende impegnate nel settore mobile, OPPO e OnePlus sarebbero i primi grandi produttori di smartphone impegnati a integrare la ricarica a 80 W sui propri device. Entrambe le compagnie, sempre secondo il leaker, starebbero già lavorando sulla ricarica a 125 W, ma attualmente sembra che l’introduzione di questa tecnologia verrà rimandata verso la fine del 2022.

È molto probabile, ma non certo al 100%, che OnePlus 10 Pro e OPPO Find X4 possano arrivare sul mercato con il supporto alla ricarica a 80 W, ma non c’è ancora nessuna indicazione che il rumor corrisponda a verità.

Dove si sta spostando il mercato?

Da ormai diversi anni le più importanti aziende hi-tech – OPPO, Vivo, Realme, Xiaomi, Samsung e non solo – stanno investendo ingenti risorse per realizzare tecnologie di ricarica rapida sempre più affidabili e veloci. Per darvi un’idea dell’importanza di questa tecnologia, la ricarica rapida a 120 W disponibile su Xiaomi 11T Pro, ad esempio, è in grado di caricare completamente la batteria da 5000 mAh in appena 20 minuti.

È lecito attendersi che in futuro arriveranno soluzioni sempre più efficaci, pensate anche per ridurre al minimo il rischio di deterioramento anticipato della batteria per colpa di una ricarica troppo elevata.

Fonte: MSPoweruser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti