Samsung: la nuova fitness band è sempre più vicina

La nuova fitness band di casa Samsung è sempre più vicina al lancio; in un nuovo documento, il tracker ottiene la certificazione Bluetooth SIG.
Samsung: la nuova fitness band è sempre più vicina

Manca sempre meno al debutto della nuova fitness tracker del costruttore sudcoreano; la smart band economica erede della prima Galaxy Fit-e di Samsung è prossima al lancio. Con buona probabilità vedremo tale prodotto nel corso dell’evento Unpacked del 5 agosto, anche se non vi sono conferme ufficiali a riguardo. Vi invitiamo a prender tale dichiarazione “con un pizzico di sale”, come si suol dire.

Samsung eFit 2: cosa sappiamo?

Nelle scorse ore la fitness tracker è stata avvistata presso il portale per la certificazione Bluetooth SIG, suggerendo così un lancio imminente. Secondo quanto riferito, Samsung starebbe lavorando da diverso tempo ad una nuova smart band da portar sul mercato ad un prezzo accessibile, così da competere con la rivale per eccellenza, la Mi Band di Xiaomi.

La smart band economica è stata anche avvistata presso il portale FCC, recante il numero di modello SM-R220. Le certificazione non menziona esplicitamente il nome del dispositivo, ma da una prima immagine trapelata, sappiamo che sarà un fitness tracker avente un sensore per la frequenza cardiaca. Inoltre, i colleghi di 91mobiles hanno scovato nuovi indizi a riguardo sul sito web dell’ente per la certificazione coreana NRRA.

Al momento è tutto ciò che sappiamo sul nuovo prodotto dell’OEM sud-coreano. Si attendono tuttavia maggiori dettagli nei prossimi giorni. Solitamente l’avvistamento sui portali per la certificazione suggerisce un debutto imminente. Staremo a vedere.

L’azienda sta ultimando i preparativi per il debutto della sua gamma di flagship dedicati al business (i Galaxy Note 20), della serie di tablet premium (i Galaxy Tab S7) e del nuovo smartwatch (il Galaxy Watch 3). Fra gli altri, citiamo anche i futuri device Galaxy Z Flip 5G e le Galaxy Buds Live in arrivo. Grande assente invece, dell’evento digitale del 5 agosto, sarà il Galaxy Z Fold 2, a causa di un problema software accorso all’ultimo minuto.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti