Samsung presenterà le nuove cuffie true wireless stereo (TWS) di nuova concezione il prossimo mese durante l’evento Unpacked del 5 agosto. Il nome ufficiale degli auricolari smart del colosso sudcoreano è Galaxy Buds Live. Il design e alcune delle loro caratteristiche sono emerse già da diverso tempo; adesso però, arriva la pagina di supporto ufficiale, comparsa all’interno del website coreano dell’azienda, che conferma le speculazioni emerse finora.

Galaxy Buds Live: prossime al debutto

La pagina di supporto per le Galaxy Buds Live mostra il numero di modello SM-R180 ed è stata trapelata dal portale di Samsung Korea. La pagina non rivela immagini o specifiche tecniche, ma conferma solo l’esistenza del suddetto prodotto e il naming scelto dalla compagnia.

Pochi giorni fa, le nuove cuffie TWS Samsung erano apparse nel database FCC; abbiamo potuto notare infatti, il design più da vicino, il quale ricorda vagamente un fagiolo (non a caso il nome in codice del prodotto era proprio “Galaxy Bean”). La qualità del suono del prodotto sarà migliorata rispetto al passato, grazie anche alla configurazione con doppio driver e alla cancellazione attiva del rumore.

Gli auricolari presentano tre microfoni su ogni lato e verranno lanciati in tre colorazioni: una nera, una bianca e un’inedita Mystic Bronze (dai rumor apparsi in rete, sappiamo che tale variante di colore è prevista anche per il Galaxy Note 20). Inoltre, le Galaxy Buds Live avranno un lettore musicale integrato e supporteranno la ricarica wireless.

Con un prezzo di vendita di 150 $, sfideranno apertamente le AirPods della rivale Apple. L’attuale gamma Samsung di auricolari senza fili include (ad oggi) le Galaxy Buds e le Galaxy Buds +. Entrambi hanno un design con selettore in silicone in-ear, rilevamento automatico dell’usura, Bluetooth 5.0 con codec AAC, ricarica USB di tipo C e fast-charge wireless Qi.

Appuntamento al 5 agosto, dove conosceremo non solo le cuffie senza fili ma anche la gamma Galaxy Note 20, il Galaxy Z Flip 5G e molti altri prodotti.

Fonte:SamMobile