Spunta in rete in queste ore un’indiscrezione che rivela il firmware completo del nuovo Galaxy Watch 3 con le relative funzionalità e i primi quadranti al lancio. Secondo un ulteriore rumor inoltre, sembra che il futuro smartwatch del colosso sudcoreano potrebbe venir presentato diversi giorni prima dell’evento Unpacked del 5 agosto.

Galaxy Watch 3: cosa (non) sappiamo?

Quel che è certo, al di là della data di presentazione del prodotto, è che oramai del nuovo Galaxy Watch 3 sappiamo tutto, o quasi. Il nuovo smartwatch infatti, arriverà in due varianti differenti a seconda delle dimensioni della cassa (41mm e 45 mm).

Diversa sarà anche la batteria a bordo; troviamo infatti una 247 mAh e una 340 mAh; al di là di questo, i due device saranno identici, dalla risoluzione dello schermo 360 x 360 pixel al processore Exynos 9110, il quale alimenta gli smartwatch del costruttore sin dal 2018.

Sappiamo che i nuovi dispositivi funzioneranno con la One UI 2.0; tra le diverse cose, troviamo nuovi quadranti con bordi digitali personalizzabili, i quali possono venir impostati per mostrare una grande varietà di informazioni. Ci sarà anche un quadrante animato e dinamico che cambierà a seconda del clima presente nella posizione dell’utente.

Si può notare che la collaborazione fra Microsoft e Samsung viene estesa anche ai piccoli device; di fatto l’app di posta elettronica di Samsung verrà sostituita con l’app di Outlook.

Unico neo, l’assistente vocale Bixby; il software di casa Samsung sarà l’unico ad assistere gli utenti nelle richieste vocali. In molti infatti speravano nella presenza di Google Assistant ma, neanche stavolta, troveremo il sw di BigG.

Anche se sappiamo molte informazioni a riguardo, in realtà diverse features rimangono ancora nel dubbio; XDA ad oggi, non è stata in grado di confermare le voci secondo le quali lo smartwatch verrà dotato di controlli gestuali. Il noto portale crede anche che l’annuncio del 22 luglio di cui tanto si parla in rete, in realtà sia errato; d’altronde che senso avrebbe presentar il prodotto pochi giorni prima del grande evento Unpacked nel quale verranno svelati tantissimi altri gadget Samsung?

Fonte:XDA