Redmi 8: l'entry-level segna il record di vendite

La serie di smartphone Redmi 8 supera 19 milioni di spedizioni a livello globale: sono 4 i dispositivi che hanno partecipato al successo.
Redmi 8: l'entry-level segna il record di vendite

Xiaomi ha annunciato un’importante traguardo per gli smartphone della sua serie Redmi 8: la società cinese ha dichiarato di aver spedito in tutto il mondo ben 19 milioni unità.

Redmi 8: 19 milioni di unità spedite

In meno di un anno, i quattro smartphone della gamma Redmi 8 sono stati spediti più di 19 milioni di volte a livello globale. Il primo membro della famiglia ad arrivare è stato il Redmi 8A, approdato sul mercato a settembre dello scorso anno, seguito da Redmi 8, Redmi 8A Dual e Redmi 8A Pro.

I telefoni della serie Redmi 8 sono tra i migliori del segmento entry-level, grazie ai loro prezzi competitivi, ma anche alle buone specifiche tecniche.

Ricordiamo, tuttavia, che la novità del brand nato da una costola di Xiaomi si chiama Redmi 9. In arrivo in Italia il 29 giugno, lo smartphone gode di un display da 6,53” (IPS LCD) con risoluzione FHD+ e sotto la scocca nasconde il chip MediaTek Helio G80, supportato da 3/4GB di RAM e 32/64GB di storage interno.

Se sul pannello anteriore troviamo un piccolo notch a goccia che ospita la selfie camera da 8MP, è sul retro del telefono che ci imbattiamo in un modulo fotografico più interessante, dato che lì spuntano ben 4 fotocamere (13+8+5+2MP).

Tra le caratteristiche più intriganti di questo device vi è l’autonomia energetica, dato che il Redmi 9 può tranquillamente essere definito come un battery phone, grazie ad un’ampia batteria da 5020 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18W.

Provvisto di NFC, sensore a infrarossi (per fungere da telecomando) e del jack audio per le cuffie da 3,5 millimetri, il terminale avrà un prezzo di 149,90€ per l’edizione con 3GB di RAM e 32GB di storage interno. Per le tonalità disponibili, potremo scegliere tra Carbon Grey, Ocean Green e Sunset Purple.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti