Dopo l’annuncio in Spagna di qualche giorno fa, Redmi 9 è pronto a sbarcare anche sul mercato italiano. Ecco i prezzi e la disponibilità sul nostro mercato.

Redmi 9 sbarca in Italia

Redmi è sinonimo, ormai, di ottimo equilibrio fra qualità e prezzo. Il nuovo smartphone non fa certo eccezione. Il suo display è un pannello da 6,53” (IPS LCD) che gode di risoluzione di risoluzione FHD+. C’è anche un piccolo notch a goccia per ospitare la selfie camera da 8MP.

Sotto la scocca c’è il suo cuore pulsante: si tratta del processore MediaTek Helio G80, che in Italia è supportato da 3/4GB di RAM e 32/64GB di storage interno.

Sul posteriore, spunta un comparto fotografico composto da 4 fotocamere (13+8+5+2MP). Redmi 9 è un vero e proprio battery phone grazie alla sua ampia batteria da ben 5020 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18W.

Il device è dotato di dettagli importanti, come l’NFC, il sensore infrarossi per usarlo come telecomando e anche il jack audio per le cuffie da 3,5 millimetri.

Lo smartphone sarà in vendita in Italia a partire dal 29 giugno nelle colorazioni Carbon Grey, Ocean Green e Sunset Purple. Per quello che riguarda i prezzi di vendita, si partirà da 149,90€ per l’edizione con a bordo 3GB di RAM e 32GB di storage interno. Tuttavia, solo in esclusiva con WINDTRE, sarà possibile anche comprare un’edizione con 4GB di memoria volatile e 64GB di spazio di archiviazione: per il momento non sono stati resi noti prezzi o eventuali formule di abbonamento per poterlo comprare.