Che LG sarà presente al prossimo Mobile World Congress con un evento dedicato è ormai certo, non si conosce però quello che l’azienda ha in mente di presentare a pubblico ed addetti ai lavori: probabilmente ci sarà LG G8 ThinQ, forse un prototipo di smartphone pieghevole e – a quanto pare – probabilmente anche il primo smartphone 5G. Potrebbe chiamarsi LG V50 ThinQ 5G e costare ben più di 1000€.

LG V50 ThinQ 5G al Mobile World Congress

Un nome piuttosto lungo, da pronunciare tutto d’un fiato: il primo device 5G del colosso sud coreano potrebbe essere una nuova edizione della linea di phablet dell’azienda. Nonostante LG V40 ThinQ sia ufficiale da meno di un anno (e disponibile in Italia solo da pochi mesi) probabilmente il suo successore è già pronto.

Qualche informazione su V50 potrebbe essere già nota: qualche giorno fa LG ha pubblicato un post in cui raccontava alcuni dettagli sul suo prossimo flagship. I continui paragoni con LG V40 ThinQ menzionati nell’articolo dell’azienda hanno lasciato pensare ad un device della stessa gamma e non ad LG G8 ThinQ.

Stando a quanto conosciuto, lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 855 ed avere a bordo una batteria da 4000 mAh. Inoltre, un sistema di raffreddamento a camera di vapore (più grande del 2,7% rispetto alla canalina di raffreddamento a liquido presente su V40 ThinQ) lascia intendere la predisposizione all’utilizzo del terminale come device da gaming. Ah, naturalmente, LG ha confermato che sarà presente un modem 5G.

Insomma, LG V50 ThinQ 5G dovrebbe avere una scheda tecnica da monstre ma – stando al report di ETNews – avrebbe un prezzo altrettanto importante: potrebbe essere necessario investire fino a circa 1200€ per acquistarne uno. Considerando le attuali difficoltà di LG nella vendita dei propri smartphone, il costo del terminale potrebbe essere una difficoltà ulteriore pronta ad ostacolare il decollo della strategia business del colosso sud coreano nel settore mobile.

Le migliori offerte di oggi per LG G8S ThinQ: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Phonearena