Huawei Mate 30 Pro: emerso nuovo concept design

Su Youtube è emerso un concept design del nuovo Mate 30 Pro: potrebbe avere il Kirin 990 con 10/12 GB di RAM e 128/256/512 GB o 1 TB di storage.
Huawei Mate 30 Pro: emerso nuovo concept design

Le ammiraglie di Huawei, P30 e P30 Pro, sono state introdotte un paio di giorni fa, ma già su Youtube  è emerso un concept design del nuovo Mate 30 Pro.

Mate 30 Pro: come potrebbe essere

Come è possibile vedere dalla clip, il dispositivo ha un aspetto leggermente diverso rispetto alla serie Mate 20 e P30, in effetti sembra più avvicinarsi al Mate 20, al Galaxy S10 o all’Honor View20.
Lo smartphone sembra essere fatto di metallo e vetro, ed è raffigurato in diverse varianti di colore, inclusi il blu, il nero e il rosa. Il display del device è curvo e al posto di un notch presente sia su Mate 20 Pro che su P30 Pro, questo concept sfoggia una minuscola tacca nell’angolo in alto a destra.

Il “mento” del telefono è praticamente inesistente e la parte posteriore del dispositivo è curva. Come è possibile notare, il probabile prossimo dispositivo Huawei includerebbe cinque fotocamere sul retro tutte allineate orizzontalmente, in modo simile all’impostazione del Galaxy S10. Sul retro di questo telefono sono presenti sia il logo di Leica che il marchio di Huawei, tutti i tasti fisici sono posizionati sulla destra.

La fonte rivela anche alcune informazioni sulle specifiche che potrebbero accompagnare il prossimo top di gamma dell’azienda cinese: si parla ad esempio, di un display Super AMOLED QHD + da 6,39 pollici (3120 x 1440) e Android 9 Pie con Emotion UI (EMUI) 9. Ad alimentare questo, per ora, telefono immaginario, ci potrebbe essere il Kirin 990 con 10/12 GB di RAM e 128/256/512 GB o 1 TB di storage.

Nel video si scorge una porta Type-C nella parte inferiore del telefono, mentre il designer che ha creato questo concept sostiene che il telefono potrebbe avere lo scanner di impronte digitali su tutto lo schermo, quindi non sarà importante dove l’utente metterà il dito, il device riconoscerà l’impronta. Fa parte di questo pacchetto immaginario anche una batteria non rimovibile da 4.200 mAh, così come il supporto di ricarica rapida, a quella wireless veloce ed anche – all’occorrenza – inversa.

Per chi si sta chiedendo quando arriverà il vero Mate 30 Pro, un funzionario della compagnia cinese ha confermato che verrà lanciato tra settembre e ottobre e che la società sta già testando il dispositivo.

Fonte: Youtube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti