Galaxy Buds+: connessione multipla solo su Samsung

Le Galaxy Buds+ supportano la connessione multi-device soltanto con device Samsung connessi ad un medesimo account: ecco la spiegazione di Samsung.
Galaxy Buds+: connessione multipla solo su Samsung

I nuovi auricolari wireless presentati da Samsung, le Galaxy Buds+, sono state ben accolte da giornali e utenti di tutto il mondo. Fra le principali caratteristiche troviamo infatti una qualità dell’audio eccelsa ed una batteria raddoppiata rispetto al modello precedente. L’indossabilità è poi, quella iconica della gamma Buds dell’azienda coreana; con un design minimal e dimensioni ridottissime, le headset sono fra le più apprezzate nel panorama dei gadget wearable.

Una delle features delle Buds+ che più interessava gli utenti è stata messa in discussione da Samsung stessa, la quale afferma che ha dovuto far retro-front sulla funzionalità. Parliamo infatti della connessione multi-device che, al pari di tastiere e mouse bluetooth in grado di essere accoppiate su più dispositivi, avrebbe permesso di agganciare in contemporanea le cuffie a più smartphone/tablet/pc. In realtà la caratteristica avrebbe una limitazione particolare: funzionerebbe soltanto con prodotti Samsung.

Samsung Galaxy Buds +: ecco spiegata la funzione della multi-connessione

A far chiarezza ci avrebbe pensato il sito DroidLife, il quale ha contattato Samsung per chiarire la bizzarra vicenda a tal proposito. Infatti, anche il sito ufficiale riportava una pagina in cui spiegava tale feature, rimossa però dalla società coreana inspiegabilmente.

La risposta data dalla società ha destato però non poche perplessità:

“Galaxy Buds + offre agli utenti un modo conveniente per passare da un dispositivo all’altro con lo stesso account Samsung con l’app SmartThings installata. Questa funzione è accessibile nel pannello multimediale (selezionando Galaxy Buds +) ed è disponibile solo sui dispositivi mobili Samsung con Android 7.1.1 o versioni successive.

La caratteristica però funziona su device che hanno lo stesso account Samsung, proprio come avviene con le AirPods di Apple che supportano l’integrazione con iPhone, iPad e Mac connessi allo stesso account iCloud.

Il portale DroidLife ha inoltre provato ad effettuare un test con il Galaxy Note10 e lo Z Flip, dimostrando come le Buds+ funzionino correttamente con la feature tanto discussa. Per coloro che hanno invece due smartphone Samsung dovrebbero ogni volta connettersi e disconnettersi per identificare volta per volta il device prescelto.

Fonte: Droid Life

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti