Samsung Galaxy Z Flip: ecco come nasce (VIDEO)

Samsung China ha rilasciato il video che mostra la linea di produzione del nuovo smartphone pieghevole: ecco come prende vita il Galaxy Z Flip.

Recentemente, Samsung ha lanciato il suo secondo smartphone pieghevole, noto con il nome di Galaxy Z Flip, nel corso del suo evento “Unpacked” durante il quale il colosso sudcoreano ha presentato anche la gamma di smartphone Galaxy S20. Il nuovo foldable è stato dapprima reso disponibile negli Stati Uniti e in Corea del Sud, quindi Samsung lo ha lanciato anche nel mercato cinese, dove le spedizioni per i dispositivi prenotati inizieranno il 23 febbraio. In vista di questo appuntamento, Samsung China ha condiviso un nuovo video sul suo account Weibo ufficiale che mostra il dietro le quinte della linea di produzione di questo nuovo smartphone pieghevole.

Produzione Galaxy Z Flip: il video

Nel video, vediamo il Galaxy Z Flip attraversare le diverse linee di assemblaggio, essere controllato manualmente e quindi imballato per le spedizioni.

Ricordiamo che il Galaxy Z Flip è dotato di un display flessibile da 6,7 ​​pollici dotato di un vetro ultrasottile (UTG) protetto da una sorta di pellicola protettiva. Samsung ha progettato il telefono per essere utilizzato in tre modi:

  1. in modalità chiusa usando il piccolo display Super AMOLED da 1,1 pollici sul retro;
  2. in modalità aperta come uno smartphone normale;
  3. in modalità Flex Mode in cui il display può essere arrestato in una qualsiasi angolazione, in modo simile a come avviene con lo schermo di un laptop.

Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 Plus, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.0. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro è presente una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore principale da 12 MP con apertura f/1.8 accoppiato ad obiettivo da 12 MP con apertura f/2.2. Sul lato anteriore, il dispositivo è dotato di una fotocamera da 10 MP con apertura f/2.4 per scattare selfie e videochiamate.

Il telefono è inoltre dotato di uno scanner di impronte digitali incorporato nella cornice destra della parte superiore del dispositivo.

Dal punto di vista software, lo smartphone arriva con preinstallato il sistema operativo Android 10 personalizzato con la One UI 2.0 di Samsung. È alimentato da una batteria da 3.300 mAh e viene fornito con il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 15 W.

Galaxy Z Flip è disponibile nei colori Mirror Purple e Mirror Black ma alcune regioni avranno anche una terza variante di colore chiamata Mirror Gold. Il prezzo di listino è di 1.520 euro.

I prezzi di Samsung Galaxy Z Flip: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Samsung Galaxy Z Flip a prezzo scontato: l'offerta contiene infatti il prezzo a 329,90 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09HHKTTZD?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 466,00
Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti