Xiaomi MIUI 12: nuove conferme sullo sviluppo

Da una nota correlata ad un aggiornamento rilasciato dal team di ricerca della MIUI di Xiaomi, si evince che la versione 12 è prossima al rilascio.
Xiaomi MIUI 12: nuove conferme sullo sviluppo

Il team di sviluppo ufficiale che lavora alla MIUI di Xiaomi, ha fatto un importante annuncio nella giornata odierna. Mediante una patch di un aggiornamento beta per la build MIUI 20.3.23, gli sviluppatori hanno condiviso un messaggio in cui si informavano gli utenti che la settimana appena trascorsa sarebbe stata l’ultima a cui hanno lavorato sulle personalizzazioni della MIUI 11. Questo è un chiaro segno del cambio di interesse per il team di ricerca, che inizierà lo sviluppo finale sulla versione 12 a breve.

MIUI 12: quando arriverà?

Nella nota emersa dalla casa cinese si evince:

Ciao a tutti! Questa settimana è l’ultima settimana della versione di sviluppo di MIUI 11 e sarà sospesa per un periodo di tempo a partire dalla prossima settimana. Credo che accadranno cose buone. A causa di test incompleti, Xiaomi Mi 9 Pro, Mi 10 e Mi 10 Pro sono stati posticipati; Redmi Note 8 posticipato a causa della conferma dell’emissione È in corso il contratto e verrà rilasciato uno dopo l’altro.

Per chi non conoscesse la MIUI, si tratta di un’interfaccia proprietaria di casa Xiaomi per i device della casa, basata sul sistema operativo di Android 10.

Già in passato il team di sviluppo della MIUI aveva ritardato il rilascio della versione 11 per gli smartphone Xiaomi Mi9 Pro, Mi 10 e Mi 10 Pro, per via di test incompleti. Il ritardo adesso, potrebbe essere acuito dalla recente pandemia da Coronavirus che ha colpito il mondo, in primis la Cina. Nel territorio sciatico infatti, vi è stato un focolaio virale che si è trasformato in una pandemia nazionale (adesso globale), gestita però così efficacemente dal Governo da aver permesso alla Nazione intera di uscire dalla crisi in poco più di 2 mesi.

Non si hanno ancora tuttavia, ulteriori informazioni sul rilascio globale o rumor riguardanti la nuova personalizzazione. Si vocifera che l’arrivo sia previsto a breve – voci di corridoio, danno aprile come data prevista – ma bisogna attendere un comunicato ufficiale.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti