Netflix definisce Squid Game la sua “serie più grande di sempre al lancio“. Di fatto, ben 111 milioni di spettatori si sono sintonizzati sul suddetto sho durante i primi 17 giorni dal debutto sulla piattaforma.
Squid Game: la serie Netflix più seguita al lancio
Lo sappiamo: tutti parlano di Squid Game. Anche il vostro cane l’ha vista. Come reca un meme che gira sul web, “a non aver visto Squid Game siamo rimasti io e io“.
La famosissima serie di Netflix è diventata il suo titolo più grande di sempre al momento del lancio; questo è quanto riferito dalla società nella giornata di lunedì scorso.
It took more than 10 years for Hwang Dong-hyuk to get Squid Game made.
It only took 17 days and 111M global fans to become our biggest ever series at launch (and the first to surpass 100M when it premiered). pic.twitter.com/zVF8GjHIkQ
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) October 12, 2021
L’account Netflix Geeked della società ha twittato lunedì che il thriller di sopravvivenza di Hwang Dong-Hyuk ha raggiunto 111 milioni di account globali nei suoi primi 17 giorni di servizio. Inoltre, questa è la prima serie Netflix a superare i 100 milioni nei suoi primi 28 giorni dal debutto, ha detto un portavoce a The Verge. Netflix in genere utilizza finestre di 28 giorni per misurare le prestazioni di un titolo sulla sua piattaforma.
Il portavoce ha anche confermato a The Verge che le cifre condivise si basano sul numero di account che hanno guardato la serie per almeno due minuti, la sua metrica standard per la classifica dei titoli.
Dal debutto su Netflix il 17 settembre, Squid Game ha raggiunto il n. 1 posizione nel servizio di streaming in 94 paesi. Inoltre, lo spettacolo ha tenuto il n. 1 posizione per 21 giorni negli Stati Uniti, battendo il record per un titolo non in lingua inglese. Squid Game è stato precedentemente annunciato come l’unico show coreano a raggiungere il primo posto negli Stati Uniti.