Sì, Realme Book supporterà il nuovo Windows 11

Secondo quanto si apprende da un recente tweet dell'azienda, sembra che Realme Book, il primo PC portatile del marchio, riceverà Windows 11.
Sì, Realme Book supporterà il nuovo Windows 11

Stando a quanto si apprende, sembra che Realme Book, il primo laptop del marchio, supporterà il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond, Microsoft Windows 11.

Realme Book: cosa sappiamo finora?

Il sub brand di OPPO si sta preparando per espandere la propria offerta a nuove categorie, laptop e tablet compresi. Il marchio con sede in Cina ha già confermato l’arrivo di questi nuovi dispositivi ed è pronto per lanciare presto il suo primo PC portatile denominato Realme Book.

Un nuovo tweet dell’azienda conferma che il primo laptop del marchio arriverà con Windows 11. Tuttavia, non è ancora confermato se il Realme Book avrà Windows 11 out-of-the-box o meno, ma il dispositivo sarà sicuramente compatibile con l’ultima versione del sistema operativo della società di Redmond.

Anche se il laptop non viene preinstallato con il sistema operativo Windows 11, potrebbe essere uno dei primi dispositivi ad accedere alla prossima generazione del sistema operativo di Microsoft che include diverse nuove funzionalità.

Il Realme Book dovrebbe diventare ufficiale in India nei prossimi mesi, il che significa che è probabile che il laptop esca di fabbrica con Windows 10 e, solo successivamente, sarà aggiornato a Windows 11.

Attualmente non si sa molto del primo laptop del marchio Realme ma in base ai teaser condivisi dall’azienda, sembra che il design sia derivato dal MacBook Air di Apple. Ci aspettiamo di saperne di più sul dispositivo nelle prossime settimane.

Una volta lanciato, il Realme Book competerà con i laptop lanciati da Xiaomi e dal suo sub-brand Redmi nel mercato indiano. È probabile che arrivi con un prezzo contenuto, inferiore alle 50.000 ₹. Per saperlo con certezza dovremo attendere il debutto ufficiale.

Una delle caratteristiche principali del sistema operativo Windows 11 è che ora può eseguire in modo nativo le app Android che possono essere scaricate tramite l’Appstore di Amazon. Microsoft non ha confermato la data di rilascio ufficiale per Windows 11 al pubblico, ma sappiamo che sarà disponibile durante le festività natalizie.

Fonte: Twitter Realme TechLife

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti