Il panorama di smartphone “a prova d’acqua” è destinato ad espandersi nel corso del 2014, e a conferma di questo giungono alcune informazioni provenienti dal sud coreano ITToday, secondo cui i prossimi top di gamma Samsung Galaxy Note 4 ed LG G3 potrebbero ricevere la certificazione di impermeabilità all’acqua, seguendo le orme dei recenti Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2.

Mentre il Galaxy Note 4 dovrebbe essere impermeabilizzato attraverso la medesima tecnologia impiegata nel modello Galaxy S5 presentato a Barcellona e basata sul metodo “Liquid Silicon Moulding” realizzato da una società coreana terza, LG Electronics avrebbe optato per lo sviluppo interno di una tecnologia proprietaria innovativa.

Il sito sud coreano avrebbe infine ricevuto conferma della data di rilascio del G3 di LG Electronics, previsto per il 17 maggio 2014.

Le speculazioni sin qui raccolte prevedono che il G3 di LG sia dotato di sensori biometrici, di uno schermo da 5.5” con risoluzione QHD 1440×2560 ed una densità di 534ppi, un processore octa-core MediaTek o il nuovo Qualcomm Snapdragon 805, 2GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Un concept del LG G3
Un concept del LG G3

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note 4: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum