POCO X3: certificato e pronto al debutto

Dall’analisi dei dati trapelati dai vari enti per la certificazione, scopriamo le prime specifiche tecniche riguardanti il midrange premium POCO X3.

Il nuovo POCO X3, smartphone midrange premium molto interessante, ha appena ottenuto la certificazione IMDA, dopo essere stato individuato con il numero di modello M2007J20CG presso l’ente indonesiano TDKN, sulla FCC degli USA e all’interno del database della Eurasian Economic Commission (CEE).

POCO X3: midrange premium con Snapdragon 765G

Attraverso il numero IMEI elencato presso la FCC, si è scoperto che il famoso device appartenente al sub-brand di Xiaomi, fosse proprio il mediogamma X3, di cui si è tanto sentito parlare nei mesi senza aver però un’informazione precisa e dettagliata al seguito.

Dopo aver ricevuto l’approvazione dell’Infocomm Media Department Authority (MDA) di Singapore, adesso sembra che il telefono sia pronto al debutto su scala mondiale. La prima volta che il dispositivo è stato individuato risale a diversi mesi fa, grazie al tipster Sudhanshu Ambhore. Le caratteristiche chiave del device invece, le conosciamo grazie all’apparizione del suddetto telefono presso l’ente TUV Rheinland.

Specifiche tecniche del POCO X3

Dalle voci di corridoio trapelate in rete, sappiamo che lo smartphone sfoggerà un display AMOLED con refresh rate di 120 Hz; nessuna conferma però sul design dello smartphone. Da quel che è emerso, sembra però che la back cover presenti una colorazione azzurrina cangiante con una striscia larga al centro e la scritta POCO sul versante inferiore della stessa.

L’array fotografico sembra esser allocato in una striscia orizzontale incastonata a sua volta in un modulo circolare. La main camera potrebbe essere una Sony IMX686 e la batteria dovrebbe presentare una capacità nominale di 5160 mAh con supporto alla fast charge da 33 W.

Il telefono supporterà alcune funzionalità di connettività come la Dual SIM, il WiFi 802.11 ac, il Bluetooth 5.1. Ovviamente, out-of-the-box ci sarà Android 10 personalizzato con skin proprietaria MIUI 12.

Il processore che alimenterà il device sarà il classico Snapdragon 765G; ancora sconosciuta la presenza del modem per l’ultra connettività 5G. Si attende un debutto per il prossimo mese; sarà vero?

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti