OnePlus Nord N20 5G: UFFICIALE, ma non da noi

OnePlus Nord N20 5G è appena stato svelato ufficialmente dalla compagnia cinese di Pete Lau, ma per ora verrà venduto solo in Nord America.
OnePlus Nord N20 5G: UFFICIALE, ma non da noi

Come un fulmine a ciel sereno, il brand cinese di Pete Lau ha tolto i veli nelle ore passate, al nuovissimo midrange OnePlus Nord N20 5G; il dispositivo arriva con un potente processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, con tre sensori fotografici di cui il principale ha una risoluzione di 64 Mpx e con una capiente batteria da 4500 mAh.

OnePlus Nord N20: le caratteristiche complete

Il dispositivo è stato svelato nel solo mercato statunitense. Di fatto, è l’erede spirituale del Nord N10 5G dello scorso anno e vanta una serie di miglioramenti sostanziali. Troviamo, al primo posto, uno schermo con tecnologia AMOLED, un chipset Snapdragon facente parte della serie 6XX, una main camera da 64 Mega e una batteria che può garantire un’autonomia davvero generosa.

Anteriormente, troviamo uno schermo da ben 6,43 pollici AMOLED e con un foro per la selfiecam posto nell’angolo superiore sinistro. Il frame è squadrato, come vuole la moda del momento. Non c’è l’iconico slider per le notifiche che da sempre caratterizza i flagship del costruttore. Sempre sotto lo schermo poi, c’è un fingerprint super rapido.

OnePlus Nord N20

Sotto la scocca, c’è un potente processore Qualcomm Snapdragon 695, coadiuvato da un modem 5G, 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage e c’è la microSD per l’espansione della memoria. La batteria è una cella energetica da 4500 mAh con fast charge cablata da 33W.

Presente il Wi-Fi dual band, il Bluetooth e la porta USB di tipo C. La skin è OxygenOS 11 basata su Android 11. Si aggiornerà tutto alla versione 12.

Dulcis in fundo, sul comparto fotografico abbiamo:

  • una selfiecam da 16 Mega;
  • una lente principale da 64 Mpx;
  • una monocromatica da 2 Mega;
  • una macro da 2 Mega.

Arriverà presto negli USA (dal 28 aprile) in tutti i portali offline e online di elettronica di consumo, Amazon compreso. Costerà 282 dollari ma non sappiamo se e quando approderà da noi. Il suo debutto nel nostro continente non dovrebbe essere così lontano.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti