Vedrai, una volta capito come gestirlo, il passaggio al nuovo digitale terrestre DVB T2. Con questo intendo che non serve assolutamente cambiare la televisione che hai a casa, anche se questa non è nativamente compatibile. Devi semplicemente acquistare un ottimo decoder e – ti garantisco – puoi farlo con pochi euro.

Oggi su Amazon ho scovato una validissima soluzione che prendi a meno di 30€ con spedizioni rapide e gratis, garantite dai servizi Prime.

Nuovo digitale terrestre DVB T2: risolvi con pochissimo su Amazon

Perché questo modello? Perché è uno dei più completi, in una fascia di prezzo ormai sempre più rara: il prezzo dei decoder aumenta a mano a mano che si avvicina la prima scadenza del passaggio, ovvero settembre 2021.

Questo modello lo usi adesso, ma lo sfrutti anche per un sacco di anni a seguire, considerando che supporta a pieno non solo lo standard DVB T2, ma anche il codec H.265 (anche nominato come HEVC Main 10). Se manca questa caratteristica, qualsiasi decoder a partire da giugno/luglio 2021 – quando lo switch in Italia sarà completato – non funzionerà più. Un'eventualità che dobbiamo scansare: non ha senso sprecare soldi.

Il decoder i-ZAP T365 è interessante anche perché diventa un media player in un attimo. Ti basterà sfruttare la porta USB frontale per collegare memorie esterne e – alternativamente – riprodurre i contenuti che ci sono sopra oppure registrarne di altri.

Infine, massima compatibilità: decidi se collegarlo usando la porta SCART oppure la più moderna e diffusa HDMI.

Insomma, un gioiellino al quale manca niente e che – se sarai veloce – hai ancora possibilità di portare a casa a 29,99€ con spedizioni rapide e gratis, direttamente da Amazon.

Il mio consiglio è: approfittane adesso, i prezzi sono in rapida salita. Ti è piaciuta questa opportunità? Sai che le migliori le pubblichiamo in tempo reale sul canale Telegram ufficiale di Telefonino.net.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.