Microsoft: registrazioni aperte a Project XCloud

Microsoft ha appena aperto le registrazioni in 11 Paesi dell’Europa, inclusa l'Italia, al programma di Project XCloud, lo streaming gaming di Xbox.
Microsoft: registrazioni aperte a Project XCloud

Microsoft, per alcuni Paesi europei, ha appena annunciato l’apertura delle registrazioni all’iniziativa di Project XCloud per tutti coloro che fossero interessati. L’Italia è fra questi.

Microsoft: tecnologia di game streaming in arrivo

Per chi non conoscesse Project XCloud, ricordiamo che si tratta di una tecnologia che consente il game streaming di giochi Xbox direttamente da device mobili, come possono essere smartphone o tablet Android. Il programma è stato presentato un anno fa e l’iniziativa ha riscosso un notevole successo fra gli sviluppatori al punto tale da spingere Microsoft ad allargare l’area di interesse e coinvolgere sempre più utenti e Paesi. Lo scopo ultimo è quello di realizzare una perfetta piattaforma di streaming gaming di nuova generazione.

Tuttavia, considerata la vicenda di crisi mondiale dovuta alla pandemia da CoVid-19, non è stata comunicata ancora dall’azienda la data ufficiale di arrivo della preview di Project XCloud. Inizialmente il programma vedrà soltanto due programmatori per Paese, così da garantire la continuità del servizio; gli altri giocatori saranno coinvolti soltanto in una seconda fase della preview di lancio.

Per tutti coloro che fossero intenzionati a partecipare, basterà collegarsi a questo link e seguire la procedura guidata che arriverà mediante email.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti