Mi MIX Alpha potrebbe montare un sensore da 108MP

Da una recente indiscrezione, sembra che il terminale che monterà la straordinaria fotocamera da 108 megapixel sarà lo Xiaomi Mi MIX Alpha.
Mi MIX Alpha potrebbe montare un sensore da 108MP

Xiaomi ha rilasciato un poster che “parla” di una fotocamera da 108 MP: il potente sensore correderà probabilmente il Mi MIX Alpha, ufficialmente presentato domani.

Fotocamera da 108MP su Mi MIX Alpha?

Xiaomi e Samsung all’inizio di quest’anno hanno dichiarato che erano in procinto di convogliare le loro energie per portare un sensore fotografico da 108 MP – già ufficiale – su smartphone e, da una recente indiscrezione, sembra che il terminale in questione sia proprio lo Mi MIX Alpha.

Il marchio cinese ha pubblicato infatti un teaser sul sito di microblogging Weibo, mostrando le abilità dello zoom digitale di un telefono. Il post di Xiaomi menziona anche specificamente l’era “100MP” e la risoluzione di 12.032 x 9.024: quest’ultimo dato equivale all’incirca a un sensore da 108 MP.

Il livello di dettaglio dell’immagine sembra eccezionale, anche se la foto sembra essere stata scattata in un ambiente con un’illuminazione accuratamente controllata. La domanda è: quale telefono ospiterà questo sensore straordinario? Bene, le specifiche del modulo fotografico del Mi 9 Pro 5G sono già trapelate tramite TENAA, e sappiamo che il flagship della società cinese sarà provvisto di una tripla configurazione della fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP, un teleobiettivo 2x e presumibilmente uno snapper ultra potente. Ciò sta a significare che quasi sicuramente vedremo i 108 MP sullo Xiaomi Mi MIX Alpha.

Questa non sarà l’unica caratteristica interessante di Mi MIX Alpha, dato che lo Xiaomi potrebbe essere molto simile a Mate X, il foldable di Huawei che ancora stenta ad arrivare sugli scaffali a causa della battaglia tra la società cinese e gli Stati Uniti. A livello estetico, infatti, lo Mi MIX Alpha dovrebbe montare un display che si piega verso l’esterno. Per avere tutte le carte in tavola e scoprire le reali specifiche del nuovo device della società cinese non ci resta che attendere domani.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti