LG G9 ThinQ sarà un mediogamma con Snapdragon 765

Sembra che LG voglia trasformare gli smartphone appartenenti alla famiglia ‘G’, in prodotti di fascia media per esser più competitiva sul mercato.

La serie ‘G’ di smartphone premium della casa sudcoreana LG è sempre stata il fiore all’occhiello dell’azienda, fin dal primo modello uscito nel lontano 2013. Per il 2020 si dice che la società sud-coreana voglia far diventare la famiglia di device, una gamma di prodotti di fascia media. Stando ai rumor online infatti, LG G9 ThinQ vanterà un processore Snapdragon 765 di Qualcomm al posto del chipset di punta, l’865G.

La serie G di LG si trasforma: da premium a midrange

Fin dai tempi del primo modello lanciato sul mercato, la famiglia di smartphone premium di casa LG è stata oggetto di premi, successi e lodi da parte della stampa e dagli utenti. La compagnia sud-coreana ha sempre immesso nella famiglia di smartphone alcune chicche che, per l’epoca, erano rivoluzionarie e straordinarie.

Pensiamo al G2, anonimo nel design, ma estremamente performante e con una batteria dalle alte prestazioni, oppure al G3 con il pannello in 2K: una vera novità per il 2015. Il G4 lo ricorderemo soprattutto per le back cover in pelle, eleganti e raffinate. Nel 2016 invece, LG lanciò il G5, un vero gioiello in metallo con batteria estraibile, supporto ad accessori smart esterni e un sensore per le foto ultra-wide. E’ negli ultimi anni però, che non è riuscita ad tenere il passo con la concorrenza, anche per via del successo interno della famiglia di device appartenenti alla gamma VXX che ne ha preso il posto nella categoria premium.

Dopo aver analizzato i dati di vendita, LG ha preso quindi la decisione di trasformare il prossimo smartphone erede del G8, in un midrange, per ridurne i costi ed essere più competitivo sul mercato. Lanciando quindi un G9 ThinQ sul mercato con chip da mediogamma, si potranno contenere i costi, spopolando in un settore, dove finora soltanto pochi brand la fanno da padrone.

L’arrivo del dispositivo è previsto per questo mese, quindi aspettiamo a breve un comunicato ufficiale da parte dell’azienda;  verosimilmente competerà con il Nokia 8.3 5G recentemente annunciato, nel settore degli smartphone di fascia medio-alta. Il prezzo infatti potrebbe aggirare intorno ai 599 €.

Dai render di OnLeaks sappiamo solo che vi sarà una fotocamera selfie celata in un ‘gotch’, un sensore per le impronte sotto al display con tecnologia OLED, quattro fotocamere nella back cover disposte orizzontalmente (come nel Samsung S10+), un pulsante per l’assistente vocale di Google e il jack audio da 3.5 mm.

Fonte: News MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti