Galaxy Z Flip 5G avrà lo Snapdragon 865?

Secondo un elenco da poco apparso su GeekBench, si scopre che il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5G potrebbe godere del processore Snapdragon 865.
Galaxy Z Flip 5G avrà lo Snapdragon 865?

9Sembra che l’aggiunta del modulo 5G non sarà l’unico aggiornamento che il Galaxy Z Flip 5G porterà con sé; previsto per essere annunciato durante l’evento Unpacked di Samsung del prossimo 5 agosto, finora il device è stato oggetto di diverse fughe di notizie che davano per assodata la presenza dello Snapdragon 855+ di Qualcomm. La presenza del device su Geekbench però, mostra un particolare che è subito balzato agli occhi dei più attenti.

Galaxy Z Flip 5G: ecco cosa cambierà

La versione aggiornata del nuovo dispositivo non dovrebbe infatti presentare differenze sostanziali rispetto alla controparte LTE: l’unico elemento distintivo dovrebbe essere il modem 5G e un’inedita variante di colore.

Adesso invece, l’indiscrezione trapelata dal portale di benchmarking Geekbench ci mostra un prodotto in esecuzione con a bordo lo Snapdragon 865 accompagnato da 8 GB di memoria RAM.

Quest’informazione, se venisse confermata (abbiamo ragione di pensare che possa essere così), rappresenterebbe un’ottima notizia per tutti i potenziali clienti, rimasti delusi in passato dai rumor che prevedevano il processore di vecchia generazione su di un prodotto dall’elevate specifiche tecniche… e dal costo esorbitante.

Ovviamente il prezzo finale potrebbe venir influenzato dall’aggiornamento del processore; considerando che Galaxy Z Flip ha un costo di 1350 $ in America e 1500 € in Europa, sarà interessante vedere se Samsung aumenterà ulteriormente il prezzo (a suo rischio e pericolo) o se manterrà un prezzo di vendita identico a quello visto per la variante LTE.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo nelle prossime settimane; vi ricordiamo però l’appuntamento del 5 agosto con l’evento annuale Unpacked di Samsung (quest’anno solo online), in cui il colosso della tecnologia sudcoreano presenterà i nuovi Galaxy Note 20, il Galaxy Fold 2, i nuovi tablet Tab S7, il Galaxy Watch 3 e le prime cuffie con cancellazione attiva del rumore, le Galaxy Bean.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti