I nuovi Galaxy Note 20, Note 20 Plus (o Ultra?) e il Galaxy Fold 2 saranno svelati – molto probabilmente – in un evento Unpacked (virtuale) il prossimo 5 agosto. Da diverse settimane spuntano infatti rumor su rumor circa l’arrivo dei nuovi flagship del colosso sudcoreano. Con la serie Galaxy S20 infatti, l’attenzione del Web sembra essersi concentrata interamente sui prodotti premium di metà 2020.

Evento Unpacked: tanti, troppi Galaxy premium

Ad oggi abbiamo avuto indiscrezioni di ogni tipo: dal cambio di naming per il Note 20 Plus in Note 20 Ultra, dal processore Exynos 992 all’assenza dello Snapdragon 865+, dalla somiglianza con il Galaxy S20 Ultra alla doppia variante con modulo LTE e 5G e chi più ne ha, più ne metta.

Sui Fold di nuova generazione le indiscrezioni a riguardo si sono susseguite con cadenza pressoché giornaliera. Galaxy Fold 2, Galaxy Fold Lite, Galaxy Fold Note; il Web oramai brancola nel buio a causa di tutte le fughe di notizie che stanno circolando sui portali di tecnologia e sui social.

Tuttavia una grande domanda capeggia prepotente in ogni news, articolo o leak: quando verranno annunciati i nuovi prodotti? Subiranno un ritardo nella presentazione o nella distribuzione a causa degli effetti del CoVid-19 o dei tumulti e delle proteste che stanno avvenendo in questi giorni negli USA? Tutto sembra essere invece confermato e in linea con quanto si vociferava da tempo: i flagship Samsung verranno annunciati in un evento Unpacked (virtuale) il prossimo 5 giugno. La fonte ad affermare ciò è il famoso tipster Ice Universe su Weibo.

Nell’evento Unpacked, Samsung potrebbe voler lanciare anche il nuovo Galaxy Z Flip 5G, i tablet Galaxy Tab S7 e S7 Plus, il Galaxy Watch 2, le Galaxy Bean e molto altro ancora. Un evento ricco di prodotti che solleticheranno la fantasia e la curiosità degli addetti ai lavori e soprattutto dei fan e appassionati.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra, Fold 2: cosa sappiamo?

Sul Samsung Note 20 Ultra conosciamo il display, un’unità WQHD+ AMOLED da 6,9 pollici con refresh rate da 120 Hz, una configurazione con lente principale ISOCELL Bright M1 da 108 Megapixel.

Sul Galaxy Fold 2 invece conosciamo il display ampio da 7,59 pollici in piena apertura, Dynamic AMOLED con refresh rate da 120 Hz e risoluzione di 2213 x 1689 pixel. Il pannello frontale esterno invece dovrebbe essere da 6,32 pollici. Se confermato il rumor che prevede la presenza di una S Pen, potremmo trovarci di fronte ad uno dei prodotti più interessanti – e geniali – degli ultimi tempi.

Non ci resta che aspettare poco meno di due mesi per l’evento, sempre che la data venga ufficializzata anche dall’ OEM sudcoreano.

Fonte:Donga