Galaxy Fold 2 è il pieghevole che vorrai (FOTO)

Spuntano due render che mostrano come potrebbe essere Samsung Galaxy Fold 2 e subito viene da pensare che un pieghevole dovrebbe essere proprio così.
Galaxy Fold 2 è il pieghevole che vorrai (FOTO)

Ormai, le indiscrezioni su Samsung Galaxy Fold 2 sono talmente tante che è stato possibile concepire un render parecchio simile a come potrebbe essere lo smartphone una volta ufficiale. Fra comparto fotografico e display esterno, di certo sarà difficile non innamorarsi di questo pieghevole.

Samsung Galaxy Fold 2: come potrebbe essere

Guardandolo non si ha la sensazione che Fold 2 abbia un design stravolto rispetto al predecessore, anzi: si assomigliano. Tuttavia, basta un’occhiata un pochino più attenta per comprendere che ci sono almeno un paio di novità che potrebbero rendere il nuovo pieghevole molto più interessante del primo.

Il display esterno potrebbe essere una fra le caratteristiche più interessanti di Fold 2: finalmente, questo avrebbe dimensioni accettabili e non più “ibride”. Infatti, sull’attuale pieghevole lo schermo esterno è da appena 4,6” e questo può rendere difficile il compimento di alcune operazioni. Allo stesso modo, è ben più ingombrante di quello di Galaxy Z Flip, che invece ha il chiaro ruolo di segnalare principalmente le notifiche.

Secondo gli ultimi report, il display esterno di Galaxy Fold 2 avrà invece dimensioni di 6,2” circa: un ottimo compromesso, naturalmente.

La seconda interessante novità del futuro smartphone pieghevole riguarda il comparto fotografico che – com’è possibile notare anche dalle immagini – risulterà certamente più potente rispetto a quello dell’attuale modello. Certamente, a vederlo così, Samsung Galaxy Fold 2 si prospetta molto interessante. Ormai manca poco al suo lancio ufficiale, che vi ricordiamo essere previsto per il prossimo 5 agosto, insieme a Galaxy Note 20 e – forse – anche a un nuovo modello di Galaxy S20.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti