Galaxy S11: avrà la Deep Fusion simile all'iPhone

Samsung sta lavorando alla propria versione della funzionalità Deep Fusion che Apple ha introdotto negli iPhone 11 Pro, forse arriverà sui Galaxy S11.

Dopo che, nella giornata dedicata ai nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, Apple ha annunciato anche una nuova funzione, cosiddetta “Deep Fusion”, che dovrebbe garantire foto eccellenti grazie a un algoritmo di apprendimento automatico avanzato, arriva la notizia che anche Samsung sta lavorando su un sistema simile per i suoi prossimi Galaxy S11.

Deep Fusion Samsung

In realtà la funzione annunciata da Apple ricorda molto la feature HDR+ (High Dynamic Range, che introduce l’HDR, diminuisce il rumore e aumenta i colori, tenendoli pur sempre naturali) presente sui Google Pixel. Fondamentalmente la funzione Deep Fusion rielabora più scatti di una stessa immagine per offrire un risultato finale di qualità superiore.

Vista l’importanza che il comparto fotografico sta avendo sulla scelta dei consumatori, sempre più interessati ad avere tra le mani uno smartphone capace di scattare foto professionali, anche a chi professionista non è, Samsung non poteva certo restare a guardare. Dunque pare che il produttore sudcoreano si stia rimboccando le maniche per realizzare una versione a sé stante della funzione Deep Fusion simile all’iPhone 11 Pro, capace di svolgere il ruolo di un acceleratore IA, sfruttando la NPU (Neural Processing Unit) all’interno del prossimo chipset Exynos per gli scatti fotografici e le registrazioni video.

Deep Fusion su Galaxy S11

Il tutto potrebbe debuttare sulla prossima generazione di flagship Samsung, i Galaxy S11 di cui già si inizia a parlare (il loro annuncio sarà presumibilmente, come da tradizione, in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona) sulla scia del successo del modello S10 e del sopirsi dei rumor relativi al recente Galaxy Note 10.

Per quanto riguarda il flagship che sarà il successore degli attuali Galaxy S10 e S10 Plus, i primi rumors parlano di una possibile versione con 1TB di memoria integrata, forse UFS 3.0 di ben quattro colorazioni ufficali, connettività  5G, Android 10, personalizzato con One UI. Il display dovrebbe mantenere il foro che ospita la fotocamera selfie, ma con buchi più piccoli e discreti, e in generale si prevede un notevole upgrade del comparto fotografico.

I prezzi di Apple iPhone 11 Pro: le migliori offerte del Black Friday

80,00 € per un Apple iPhone 11 Pro: è questa ad oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione perseguibile grazie a Amazon.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/175832947989?hash=item28f075dd15:g:uAUAAOSwrAxkvpyf&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 86,00
Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti