Festival di Sanremo 2021: come guardarlo in streaming?

Il Festival di Sanremo 2021 andrà presto in onda su Rai 1, ma chi vuole guardarlo in streaming su PC, tablet e smartphone potrà farlo: ecco come!
Festival di Sanremo 2021: come guardarlo in streaming?

È tutto pronto per l’arrivo del Festival di Sanremo 2021 che si terrà dal 2 al 6 marzo con la direzione artistica, dopo il successo dell’edizione del 2020, di Amadeus. Quello di quest’anno sarà un evento storico a tutti gli effetti perché, a differenza di quanto accaduto finora per tutte le 70 edizioni precedenti, vedrà le restrizioni legate alla pandemia di Covid-19. Non a caso, il primo cambiamento tangibile è lo spostamento dell’evento a marzo, mentre solitamente la kermesse si è tenuta a febbraio. In ogni caso, a solo un giorno dall’inizio del Festival di Sanremo, dove è possibile vederlo?

Festival di Sanremo 2021: ecco come vederlo in streaming

Come ogni anno, anche nel 2021 sarà possibile guardare il Festival su Rai Uno, ma dall’avvento dello streaming è anche possibile guardarlo comodamente tramite il tablet, lo smartphone, il PC o la smart TV. Grazie ad Internet, infatti, anche chi è fuori dall’Italia o non ha la televisione in casa, può guardare le puntate e le varie esibizioni in diretta streaming o può recuperarle in differita con più calma.

Festival di Sanremo 2021

Per far ciò basta collegarsi al portale streaming della Rai denominato RaiPlay. Il servizio è accessibile a chiunque abbia una connessione a Internet e si può guardare semplicemente accedendo alla sezione Festival di Sanremo del sito ufficiale. RaiPlay è anche un’app scaricabile per Android e iOS, che si può installare su smartphone, tablet, ma anche su smart tv. Effettuando il download dell’applicazione è possibile accedere a tutto il catalogo in streaming e guardare la kermesse (oltre a tutti i contenuti Rai) su qualsiasi schermo.

Non avete una smart tv o non vi funziona RaiPlay? Ecco come fare

Abbiamo per voi due offerte Amazon che non potete perdervi e che riguardano due dei migliori tv box Android economici. Il primo è il Magcubic X88 Pro 10 dotato di ben 4GB di RAM e 64GB di memoria di storage espandibile con supporto alla risoluzione 4K che passa da 48,99 euro a 38,24 euro. Il secondo è il Bqeel anch’esso con 4GB RAM e 64GB di ROM e supporto al 4K che passa da 59,99 euro a soli 50,99 euro.

Tv box Android

Infine, se viveste fuori dall’Italia e aveste dei dei problemi nel far funzionare RaiPlay, allora potreste aver bisogno di una buona VPN. Ve ne abbiamo parlato in un articolo apposito con tanto di elenco per scegliere la più adatta ai vostri interessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti