Apple, programma di sostituzione per alimentatore USB EU da 5W

Apple ha attivato un progamma di sostituzione che interessa l'alimentatore USB Apple europeo da 5W

Apple
ha attivato un progamma di sostituzione che interessa l’alimentatore USB Apple europeo da 5W. Apple, infatti, ha rilevato che, in rari casi, questo alimentatore può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza.

L'alimentatore in questione è stato fornito con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 ed è anche stato venduto come accessorio standalone. Gli altri alimentatori USB Apple da 5W non rientrano in questo programma.

Per verificare se l’alimentatore in possesso rientra nel piano, è necessario osservare l’etichetta posta sul retro: il numero del prodotto è Model A1300, e la dicitura “CE” è scritta interamente in grigio.
"Se si dispone di un alimentatore interessato dal problema", riporta la nota di Apple, "smetti di usarlo
e sostituiscilo con uno nuovo. Puoi caricare l'iPhone collegandolo al
tuo computer tramite un cavo USB fino alla ricezione dell'alimentatore
sostitutivo."

adattatore

L’alimentatore riprogettato con cui verrà sostituito il precedente è il nuovo Model A1400 che riporta la dicitura “CE” con i bordi in grigio.

Per sostituire il pezzo difettoso, è necessario consegnarlo presso un Apple Store o un AASP aderente all’iniziativa o presso un operatore wireless partner. Qualora non si riuscisse a consegnare l'alimentatore in una delle sedi indicate è possibile contattare il "Supporto tecnico Apple" per organizzare la sostituzione. L'alimentatore interessato dal problema verrà smaltito da Apple in modo ecocompatibile.

La lista dei Paesi coinvolti è consultabile sulla pagina di supporto ufficiale. Tra questi è inclusa anche l’Italia.

[gallery_embed id=”128389″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti