Apple: in futuro gli iPhone saranno compatibili con il Wi-Fi 7

In futuro Apple doterà gli iPhone del modem per la connettività wireless Wi-Fi 7.
Apple: in futuro gli iPhone saranno compatibili con il Wi-Fi 7

Stando a quanto afferma un noto analista del web, sembra che il flagship del 2025 di Apple, iPhone 17 Pro, presenterà un innovativo modem per la connettività wireless Wi-Fi 7. A dirlo, ci ha pensato Jeff Pu.

iPhone 17 Pro: tutto quello che sappiamo?

In una nota di ricerca condivisa con la società di investimento Haitong International Securities con sede a Hong Kong, Jeff Pu ha dichiarato che il chipset per il Wi-Fi 7 proprietario potrebbe rappresentare una minaccia a lungo termine per Broadcom visto che al momento fornisce all’OEM americano un chip che unisce connettività wireless e Bluetooth. Non ci sono ulteriori dettagli in merito sulla questione.

A gennaio infatti, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman aveva riferito che Apple stava sviluppando un chipset unico da usare nei telefoni a partire dal 2025. C’è stata un po’ di confusione in merito visto che l’analista e insider Ming-Chi Kuo ha riportato notizie leggermente contrastanti.

Il supproto al modem Wi-Fi 7 permetterebbe ai device del futuro di inviare e ricevere dati sia sulla bande 2,4 Ghz che sulle 5 GHz che su quelle da 6 GHz tramite un router supportato. La conseguenza è di fatto, una velocità più elevata, una latenza inferiore e una connettività più affidabile nel tempo.

Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 Pro (128 GB) costa solo 1169,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Questo device è eccellente sotto tutti i punti di vista, è super conveniente visto che è in sconto ed è disponibile nella colorazione “titanio nero”. C’è la consegna celere e immediata presso il vostro domicilio o un luogo da voi designato grazie al servizio di Prime (anche in meno di 24 o 48 ore), si può dilazionare l’importo in comode rate con CreditLine di Cofidis o con il sistema interno al sito. Cosa aspettate? Correte a prenderlo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti