Huawei, Android Q: nuovi smartphone in lista

L'elenco completo degli smartphone Huawei che supporteranno l'aggiornamento ad Android Q fornito, su Twitter dalla divisione spagnola del produttore.
Huawei, Android Q: nuovi smartphone in lista

I dispositivi Huawei riceveranno l’aggiornamento ad Android 10, meglio noto come Android Q, a dispetto del recente veto da parte del governo degli Stati Uniti che ha portato anche il colosso del web, Google, ad interrompere i rapporti con il produttore cinese e a rimuovere di conseguenza come il Huawei Mate 20 Pro dalla lista dei device che avrebbero ricevuto Android Q (Android 10.0) in versione Beta test. Poi Google però ci ha ripensato e lo smartphone in questione è tornato nella lista ufficiale di device abilitati a testare la beta Q del sistema operativo del robottino verde.

Smartphone Huawei che riceveranno Android Q

Ora da Huawei Spagna arriva su Twitter la conferma ufficiale che gli smartphone del produttore cinese otterranno l’aggiornamento ad Android Q. Nel post vengono comunicati tutti i device Huawei che riceveranno l’update ad Android 10 Q EMUI 10. Si tratta in totale di 17 modelli tra serie P e serie Mate.

Aggiornamento per Android 10 Q della serie Huawei P:

Aggiornamento per Android 10 Q serie Huawei Mate:

  • Huawei Mate 20 X (5G)
  • Huawei Mate 20 X
  • Huawei Mate 20 Pro
  • Huawei Mate 20
  • Huawei Mate 20 Lite (Maimang 7 in Cina)
  • Huawei Mate 10 Pro
  • Huawei Mate 10
  • Huawei Mate 20 RS PORSCHE DESIGN
  • Huawei Mate 10 PORSCHE DESIGN

La lista degli smartphone che verranno aggiornati nel paese di origine del produttore sarà diversa da quella globale e comprenderà anche altre serie Huawei e Honor. Si prevede inoltre che la lista degli smartphone Huawei che verranno aggiornati ad Android 10 Q (EMUI 10) possa presto allungarsi, con quelli che il produttore lancerà prossimamente sul mercato.

Ricordiamo che, per prepararsi a ogni eventualità, Huawei ha comunque già pronto da lanciare il prossimo autunno anche un proprio sistema operativo mobile, conosciuto come “Hongmeng” o “Ark OS“.

I prezzi di Huawei Mate 20 Pro: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Huawei Mate 20 Pro è quella di ebay: il prezzo, oggi quello più appetibile tra tutte le opzioni disponibili, è pari a 94,98 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CF4HNYBF?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 165,90
Fonte: Thephonetalks

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti