Xiaomi ironizza sul notch con 3 divertenti video

I nuovi video promozionali dello Xiaomi Mi 9T prendono in giro il notch, come fonte di distrazione, che ci siano importanti innovazioni in arrivo?

“Diffida del notch, evita le distrazioni”. Questo il messaggio provocatorio e ironico con cui Xiaomi sta promuovendo l’ultimo uscito, il Mi 9T,  con una nuova serie di video promozionali. Si tratta del device lanciato sui mercati internazionali la scorsa settimana che, sostanzialmente, è la versione global del Redmi K20.

Xiaomi Mi 9T: video promozionali

Lo Xiaomi Mi 9T è un mid-range molto interessante, con display notch-less e full screen grazie al ricorso ad un meccanismo pop-up per collocare l’imprescindibile fotocamera selfie. Nei suoi tre video promozionali, Xiaomi punta l’attenzione sulle distrazioni, ironicamente provocate dal notch, presentando tre situazione limite in cui distrarsi può portare a commettere errori piuttosto evidenti.

Nelle tre clip si vedono infatti un parrucchiere maldestro, una dentista distratta e un make-up artist deconcentrato, che combinano un disastro dietro l’altro.

L’azienda prende in giro in questo modo il notch, una distrazione presente sul display che sparisce invece in device come il Mi 9T, che prevedono un alloggiamento diverso per la fotocamera frontale.

Xiaomi dice addio al notch?

Tra le diverse soluzioni proposte dai produttori di smartphone per ovviare a notch e fori del display e avere schermi completamente full screen ricordiamo, oltre al modulo pop-up, previsto anche dal OnePlus 7 Pro, il modulo rotante come quello dell’ASUS Zenfone 6, lo slider come quello previsto dallo Xiaomi Mi Mix 3 e la pinna prevista dall’OPPO Reno 10x Zoom.

C’è da dire che la stessa Xiaomi ha in commercio ammiraglie e non dotate di notch, primo fra tutti uno dei flagship di maggiore successo in questo momento, lo Xiaomi Mi 9. Che il produttore cinese stia pensando di abbandonare per sempre questa soluzione? In realtà che il meccanismo pop-up possa essere la soluzione futura definitiva per ovviare alla presenza della fotocamera selfie sul display appare alquanto improbabile. Probabilmente quella di Xiaomi è solo una curiosa mossa pubblicitaria, ma è anche possibile che il produttore abbia in serbo qualche importante innovazione per le fotocamere selfie degli smartphone del futuro. Per saperlo non resta che aspettare di vedere le prossime mosse di Xiaomi e degli altri produttori di smartphone.

I prezzi di Xiaomi Mi 9T: le migliori offerte del Black Friday

Chi è interessato alla miglior offerta attuale per un Xiaomi Mi 9T può trovare un prezzo pari a 80,90 € : è ebay ad offrire in questi giorni la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08DTL7L5X?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 109,99
Fonte: Xiaomi su YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti