WhatsApp: i sondaggi non saranno una funzione esclusiva dei gruppi

I sondaggi, tra le più chiacchierate funzionalità di prossimo arrivo su WhatsApp, potranno essere utilizzati anche nelle chat individuali.
WhatsApp: i sondaggi non saranno una funzione esclusiva dei gruppi

Tra le novità più attese dal numeroso pubblico di WhatsApp abbiamo senza dubbio i sondaggi, di cui già ci siamo più volte occupati in nostri precedenti articoli. Ci sarebbero tuttavia degli inaspettati risvolti circa le loro modalità di utilizzo.

Secondo quanto appreso grazie alle recenti anticipazioni trapelate online, i sondaggi potranno essere utilizzati anche nelle conversazioni individuali e non soltanto nelle chat di gruppo (come finora si era lasciato intendere).

Sondaggi disponibili anche nelle chat one-to-one su WhatsApp Beta per iOS

Per avere un quadro generale della situazione, diamo intanto un’occhiata agli screenshot che il team di WABetaInfo ha condiviso in uno dei suoi ultimi post riguardanti nel dettaglio WhatsApp Beta per iOS in versione 22.22.0.75:

Occorre innanzitutto precisare che non tutti i beta tester di WhatsApp su iOS potrebbero avere immediato accesso ai sondaggi. Qualora risultassero disponibili lato server, sarebbe sufficiente accedere alle opzioni di condivisione e nel menù a tendina comparirebbe la relativa voce. Per l’utente sarà possibile inserire fino a 12 alternative di risposta ed il tutto risulterà protetto da crittografia end-to-end.

Certo, verrebbe naturale chiedersi quale utilità possano avere i sondaggi nelle chat one-to-one ma, in determinate situazioni, potrebbero rivelarsi un espediente originale al fine di porre specifiche domande e portare avanti la conversazione in maniera ironica. Bisognerà poi capire se, sulla base dei feedback, tale esperimento troverà concretezza nella versione ufficiale di WhatsApp o se il test verrà interrotto.

Attendendo ulteriori aggiornamenti vi informiamo che, qualora foste alla ricerca di un nuovo iPhone compatibile con le ultime versioni di WhatsApp, l’ottimo Apple Phone 13 da 128 GB è attualmente disponibile su Amazon ad un prezzo di appena 807€ grazie ad un vantaggioso sconto del 14% che ti farà risparmiare ben 132€: devi fare in fretta perché ci sono ancora pochissime unità in vendita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: WABetaInfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti