Vodafone completa l'acquisizione di Tele2 e nomina nuovo CDA

Vodafone Italia completa l'acquisizione di Tele2 e nomina il nuovo CDA

Vodafone Italia ha perfezionato l’acquisto di Tele2 Italia con il trasferimento dell’intero capitale sociale.
L’assemblea convocata in sede ordinaria e straordinaria ha provveduto a rinnovare il Consiglio di Amministrazione che ora risulta composto da 5 consiglieri di Vodafone Italia: Paolo Bertoluzzo (Direttore Generale), Emanuele Tournon (Direttore Generale Amministrazione Finanza e Controllo), Stefano Parisse (Direttore Divisione @home@office), Saverio Tridico (Direttore Affari Legali) e Marco Bragadin (Direttore Centrale Vendite Business).

Successivamente si è riunito il consiglio di amministrazione che ha provveduto a nominare il Saverio Tridico Presidente e Marco Bragadin Amministratore Delegato della società. Andrea Filippetti opererà come Direttore Generale.

Saverio Tridico, 37 anni, avvocato, è in Vodafone Italia dal 2003 e proviene da esperienze professionali in Autogrill e nel Gruppo Eni. E’ Direttore degli Affari Legali e societari.
Marco Bragadin, 40 anni ha operato nella consulenza strategica in Boston Consulting Group ed è entrato in Vodafone nel 2002. Dopo aver guidato lo Sviluppo prodotti della Divisione Consumer è attualmente   Responsabile della Direzione Centrale Vendite Business.

Tele2 continuerà ad operare sul mercato con il proprio marchio fornendo servizi di banda larga e di telefonia fissa. Alla data del 30 giugno 2007 conta 2,6 milioni di clienti, di cui oltre 400 mila nella banda larga.
Tele 2 offre una copertura con accesso alla rete fissa locale in modalita’ ULL (Unbundling local loop). Vodafone prevede un piano di investimenti per l'aumento dei nodi di accesso alla rete entro i prossimi 12 mesi e la conversione della rete alla tecnologia IP. L'acquisizione di Tele 2 consentira' a Vodafone di beneficiare delle elevate opportunita' di crescita della banda larga fissa, dato il livello attuale di diffusione dei servizi e il rapido sviluppo del mercato.
L'immediata disponibilità dell'infrastruttura accelererà lo sviluppo dell'offerta commerciale e l'integrazione delle reti di Tele2 e di Vodafone genererà sinergie di costo.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti