Samsung, lo smartphone 3 in 1: ma a che serve?

Fra i tanti brevetti di Samsung ce n'è uno particolarmente strano: uno smartphone con tre display, uniti da un meccanismo rotante.
Samsung, lo smartphone 3 in 1: ma a che serve?

Si sa, i produttori di smartphone brevettano praticamente qualsiasi idea sviluppino per non rischiare che qualcun’altro possa utilizzarla al loro posto. Alcune volte, ultimamente molto spesso, capita d’imbattersi in particolarissime idee di smartphone: tanto particolari che è difficile comprendere quale possa essere la loro reale utilità. Ad esempio, l’ultimo brevetto di Samsung scovato mostra un particolare device con tre display, tenuti insieme da un meccanismo che sembra quasi un portachiavi.

Samsung, ecco lo smartphone 3 in 1

Secondo il documento trovato dai colleghi di Letsgodigital il colosso sud coreano avrebbe pensato a uno smartphone composto, in realtà, da tre unità separate. All’occorrenza, potrebbero essere tutte nascoste dietro il display primario, mentre in caso servissero (non abbiamo chiaro a cosa) tramite uno speciale meccanismo “a ventaglio” potrebbero essere mostrate. L’estetica del device, fra l’altro, è anche abbastanza retrò (basti guardare i bordi generosi) e non sembra esserci traccia di lettore d’impronte digitali e fotocamera. Siamo coscienti che si tratta solo di un brevetto, ma vien da chiedersi se sia espressamente riferito a uno smartphone o a qualche altro genere di dispositivo.

Di certo, fra smartphone pieghevoli, display che si arrotolano e secondi schermi messi un po’ ovunque, non ci stranisce la bizzarra idea di Samsung. Tuttavia, siamo abbastanza sicuri di essere davanti all’ennesima stranezza, brevettata e dimenticata.

Fonte: Letsgodigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti