Galaxy Tab S6: la dual camera sembra certa

Sempre più certa la presenza di una doppia fotocamera sul Samsung Galaxy Tab 6, che potrebbe essere svelato ad agosto insieme al Note 10.

Il Samsung Galaxy Tab S6 avrà una doppia fotocamera, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi la notizia sembra certa, almeno stando alle immagini inviate da un tipster solitamente affidabile. Si tratta del successore del Galaxy Tab S4 che però, contro le aspettative, non si chiamerà Galaxy Tab S5, ma Galaxy Tab S6.

Samsung Galaxy Tab S6: caratteristiche

Entrando nel vivo di quelle che saranno le specifiche del tablet di casa Samsung, questo sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 855, quindi riceverà l’ultimo e apprezzatissimo chipset dell’azienda, da vero e proprio top di gamma, cosa che non era avvenuta con il Galaxy Tab S4. Il nuovo tablet del colosso sudcoreano avrà, come anticipato, una doppia fotocamera e anche una nuova S Pen, con tanto di rientranza magnetica sul retro per alloggiare la stilo, che in questo modo potrà anche essere ricaricata. Qualcuno ipotizza anche una S Pen abilitata per Bluetooth come i Galaxy Note 9.

Un precedente annuncio su Geekbench ha rivelato che il tablet avrà 6 GB di RAM, abbinati a 128 di storage interno per la versione base, o 256 GB per quella più ricca, ed eseguirà Android 9 Pie. Il display di questo tablet sarà da 10,5 pollici.

Il Samsung Galaxy Tab S6, con il numero di modello SM-T860 per Wi-Fi e SM-T865 per le varianti LTE, dovrebbe essere disponibile nei colori Grigio, Blu e Marrone. Probabile la presenza di un accessorio per la tastiera. Per quanto riguarda la doppia fotocamera posteriore i dettagli sui sensori non sono ancora trapelati. Qualcuno ipotizza la presenza di un sensore ToF.

Samsung Galaxy Tab S6: possibile lancio

Non è ancora nota neanche la data di presentazione/lancio del device da parte di Samsung. Chissà che questa non avvenga il prossimo 7 agosto, in occasione del Samsung Unpacked di New York, evento durante il quale il colosso sudcoreano presenterà anche i nuovi Samsung Galaxy Note 10.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti