Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Samsung Galaxy Fold 5G certificato da FCC

Il Samsung Galaxy Fold riceve la certificazione 5G, ancora una volta tutto sembra finalmente pronto per il lancio del primo pieghevole sul mercato.

Il Samsung Galaxy Fold arriverà sul serio sugli scaffali dei negozi e tra le mani degli appassionati, prima o poi, anche in una variante 5G. Il produttore sudcoreano, nonostante i continui rinvii e i problemi iniziali avuti con il primo smartphone pieghevole della storia del mercato mobile, continua a crederci e lavorare per renderlo perfetto, o almeno un po’ più resistente. Ne è la dimostrazione il fatto che la variante 5G del Samsung Galaxy Fold è stata ufficialmente certificata da FCC (Federal Communications Commission).

Galaxy Fold 5G

Durante l’evento di presentazione ufficiale del device, il Galaxy Unpacked di febbraio, Samsung aveva anticipato che il suo pieghevole avrebbe avuto oltre alla variante LTE anche quella 5G. Ma visti i ritardi nel lancio della versione base, non si pensava che il Samsung Galaxy Fold 5G, potesse essere pronto tanto a breve.

La domanda di certificazione del Galaxy Fold 5G (SM-F907B) sarebbe stata presentata da Samsung il 25 aprile 2019, per poi essere approvata in data 3 giugno. Questo significa che la variante 5G del Samsung Galaxy Fold è molto più vicina al suo lancio di quanto pensassimo. Il test EMC (compatibilità elettromagnetica) garantisce che il dispositivo non emette troppa energia elettromagnetica che possano causare o ricevere interferenze da/verso altri dispositivi.

Samsung Galaxy Fold 5G FCC Certification

Oltre alla compatibilità con le reti di ultimissima generazione, la variante 4G del Galaxy Fold e quella 5G presentano altre piccole differenze: la versione LTE offre il supporto dualSIM tramite una nanoSIM fisica e una eSIM, mentre la variante 5G prevede un singolo slot SIM. Il modello 5G avrà inoltre una batteria più piccola, da 4.235 mAh contro i 4.380 mAh della variante 4G. A parte la capacità della batteria e le differenze di connettività, per il resto delle caratteristiche hardware e software, entrambe le varianti sono identiche.

Galaxy Fold: pronto per il mercato

Ricordiamo brevemente la storia del Galaxy Fold Samsung, il cui lancio è stato volontariamente rimandato dal produttore sudcoreano nel mese di aprile, quando le unità di test inviate alla stampa hanno presentato dei problemi di rottura del display pieghevole, risultato inaspettatamente troppo fragile. Samsung ha deciso quindi di prendersi più tempo per garantire l’arrivo sul mercato di un dispositivo più duraturo. Ora, anche se non c’è ancora una data ufficiale, sembra che tutto sia pronto e il Samsung Galaxy Fold sembra finalmente essere in procinto di debuttare ufficialmente sul mercato, sia nella versione 4G che in quella 5G.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Fold : tutti i prezzi

Chi vuole cercare il miglior prezzo per far proprio un Samsung Galaxy Fold deve oggi focalizzarsi sulle offerte Trovaprezzi: la miglior scontistica consente infatti di far proprio il dispositivo per 22,99€.

Raffronta tutti i prezzi disponibili analizzando questa semplice tabella

Fonte: Mysmartprice
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 26 giu 2019
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti