Poco dopo l’annuncio di Android 11 a settembre, Samsung ha presentato la sua interfaccia operativa One UI 3.0. Non molto tempo, l’azienda ha avviato programmi beta per diversi dispositivi. Ora siamo nel 2021 e molte ammiraglie hanno già l’update alla skin uscita nel 2020. Tuttavia, con l’avvento della serie Galaxy S21, il marchio ha introdotto la One UI 3.1. Pare che anche il Galaxy S20 FE, noto top di gamma campione di vendite, si stia aggiornando a questa release del software.

Samsung Galaxy S20 FE si aggiorna prima degli altri

I dispositivi Galaxy Tab S7 sono stati i primi a ottenere il nuovo aggiornamento. Ora l’update sta arrivando anche da noi in Europa, sia per la variante 5G che per quella 4G LTE del Galaxy S20 FE. Il software porta il numero di versione G781BXXU2CUB5 e introduce un sacco di nuove funzionalità che hanno fatto il loro debutto con la serie Galaxy S21. Per fortuna, Samsung ha anche incluso l’ultima patch di sicurezza di febbraio 2021 in questo aggiornamento.

Un fatto interessante è che il nuovo update include un nuovo bootloader; è stata aggiunta una nuova build e, in poche parole, significa che non sarà più possibile tornare ad un firmware precedente tramite il flash manuale.

L’update è in fase di lancio per il suddetto dispositivo in diversi Paesi europei (sì, anche in Italia). Sta arrivando via OTA, ma se siete impazienti potreste andare nelle impostazioni del telefono e pigiare su “Aggiornamento software” per verificare la disponibilità del nuovo firmware.

Sfortunatamente, l’OEM sudcoreano non ha rivelato una sequenza temporale per il lancio della One UI 3.1 per gli altri dispositivi. Tuttavia, possiamo aspettarci che i fiori all’occhiello dell’anno scorso (la serie Galaxy S20) lo ricevano nei prossimi mesi.

Per quanto concerne il normale aggiornamento di Android 11, Samsung sta aggiornando i suoi dispositivi di fascia media. Dopo aver portato il software sul Galaxy M31, l’azienda sta dotando della nuova skin anche il Galaxy A51, l’XCover Pro, il Galaxy M31s e molti altri telefoni.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20 FE: tutti i prezzi

Fonte:Samsung News