Il Galaxy M31s è l’ultimo smartphone di casa Samsung ad avere ricevuto l’aggiornamento ad Android 11: ecco cosa porta sul terminale il nuovo sistema operativo di Google.

Android 11 su M31s

Dopo aver implementato l’aggiornamento ad Android 11 sugli smartphone di fascia media come i Galaxy M21, Galaxy M30s, Galaxy M31 e Galaxy A51, la società sudcoreana ha rilasciato la skin One UI 3.0 per Galaxy M31s, telefono lanciato nell’agosto 2020 con Android 10 e One UI 2.5.

Il nuovo aggiornamento del software – la cui distribuzione al momento interessa la Russia e l’Ucraina – porta la versione del firmware M317FXXU2CUB e l’ultima patch di sicurezza (febbraio 2021) sullo smartphone. Sebbene non abbiamo ancora il log ufficiale delle modifiche, l’update dovrebbe portare le nuove funzionalità di Android 11 come le autorizzazioni una tantum, il ripristino automatico delle autorizzazioni, le bolle sulle chat, la sezione conversazioni, i widget di riproduzione multimediale nell’area delle notifiche e controlli più intuitivi sul telefono per i dispositivi smart.

Oltre alle funzionalità di Android 11, l’aggiornamento dovrebbe includere anche le feature di One UI 3.0, come il design dell’interfaccia utente aggiornato, app stock più recenti e con funzionalità aggiuntive, l’app Benessere digitale e il controllo genitori ottimizzati, più widget per la schermata di blocco, personalizzazioni AoD e un nuovo design per le routine di Bixby.

Se possiedi un telefono Galaxy M31s potresti ricevere nei prossimi giorni la notifica relativa all’ultimo aggiornamento; in caso contrario, puoi verificare manualmente l’update accedendo a Impostazioni » Aggiornamento software e tappando Scarica e installa.

Ricordiamo che a bordo di questo dispositivo troviamo il processore Exynos 9611 da 10nm con velocità di clock fino a 2,3 GHz, assistito da 6 GB / 8 GB di RAM e uno storage interno di 128 GB. L’M31s è il primo terminale ad essere stato dotato del sensore Sony IMX682 da 64 MP.

Fonte:Sammobile