Android 11 in arrivo su due telefoni Galaxy A 5G

L'interfaccia utente 3.0 basata su Android 11 è disponibile per gli smartphone mid-range di Samsung Galaxy A71 5G e Galaxy A51 5G.
Android 11 in arrivo su due telefoni Galaxy A 5G

A quanto pare, One UI 3.0 basato su Android 11 sta arrivando sui Galaxy A71 5G e Galaxy A51 5G di Samsung. Insieme alle nuove funzionalità, l’aggiornamento porta anche prestazioni ottimizzate e la patch di sicurezza di gennaio 2021.

Android 11 su Galaxy A 5G

La scorsa settimana Samsung ha iniziato a lanciare l’aggiornamento stabile One UI 3.0 basato su Android 11 per il popolare Galaxy A51. E, meno di una settimana dopo, la società ha ora rilasciato l’aggiornamento per Galaxy A71 5G e Galaxy A51 5G, che rappresentano attualmente due dei suoi migliori telefoni Android nel segmento di fascia media.

L’aggiornamento arriva come versione A516VSQU1CUA3 per Galaxy A51 5G e A716USQU2CUA7 per Galaxy A71 5G e, come ci si aspetterebbe, il nuovo sistema operativo di Google offre un sacco di nuove funzionalità, un’interfaccia utente aggiornata, miglioramenti delle prestazioni e una maggiore protezione della privacy.

Il colosso sudcoreano ha migliorato anche l’allocazione della memoria in One UI 3.0, consentendo alle app di funzionare più velocemente; inoltre, il nuovo design presenta icone più armoniose, animazioni più fluide e feedback tattile migliorato. Altri punti chiave dell’aggiornamento includono controlli multimediali e dei dispositivi più semplici, funzioni di accessibilità ottimizzate, più opzioni di personalizzazione AOD, autorizzazioni una tantum, l’app Benessere Digitale migliorata e la patch di sicurezza Android del gennaio 2021.

Se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento sul tuo Galaxy A51 5G o Galaxy A71 5G, puoi provare a verificarlo manualmente aprendo l’app Impostazioni e toccando Aggiornamento software> Scarica e installa .

Ricordiamo che la variante 4G del Galaxy A71 deve ancora ricevere l’aggiornamento One UI 3.0; tuttavia è probabile che l’implementazione di One UI 3.0 per il Galaxy A71 LTE inizi prima della fine del mese.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti