Rocket League: free-to-play il 23 settembre

Psynonix ha appena comunicato che renderà il gioco di Rocket League ‘’free-to-play’’ a partire dal prossimo 23 settembre sull’Epic Games Store.
Rocket League: free-to-play il 23 settembre

Rocket League diventerà “free-to-play” il prossimo 23 settembre, anche se i giocatori potranno ricevere i loro oggetti Legacy già a partire da domani.

Rocket League: gratis sì, ma con contenuti in-game

Psynonix, casa produttrice dell’iconico videogioco, aveva annunciato, diversi mesi fa, che avrebbe reso Rocket League “free-to-play”; adesso, finalmente sappiamo quando si compirà la “transizione”. Udite, udite, appassionati di tutto il mondo: il gioco sarà gratuito a partire dal prossimo 23 settembre. Vi lasciamo ora al trailer di lancio “cinematografico”, tutto da gustare:

Attenzione però: se state cercando di riprodurlo su Xbox One, avrete ancora bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per accedere al multiplayer online su quella piattaforma. I giocatori di Switch e PS4 invece, non necessiteranno di un piano Nintendo o PS Plus per giocare con i loro amici.

Negli ultimi due mesi Psynonix ha anche spiegato come funzioneranno i vari aspetti della transizione free-to-play, inclusa la progressione multipiattaforma.

A breve arriverà un aggiornamento per tutti i player che consentirà di collegare il gioco ad un account Epic Games. Dopo averlo fatto, si potrà accedere agli oggetti Rocket League sbloccati su tutte le piattaforme. Coloro che possiedono già il gioco invece, riceveranno i contenuti Legacy con l’update. Ricordiamo che questo, includerà anche altre aggiunte e modifiche di varia natura al gameplay del videogame.

Quando Rocket League verrà reso “free-to-play” la prossima settimana, debutterà su Epic Game Store. Se richiederete il gioco entro il 23 ottobre inoltre, riceverete un coupon di 10 $ da utilizzare per qualsiasi altro titolo presente nello store online o per qualsiasi componente aggiuntivo, a condizione che costi almeno 14,99 $.

Sembra che ci sarà anche un evento di gioco relativo a Fortnite in lavorazione, secondo gli ultimi rumor da poco emersi sul web. Psynonix ha detto che presto rivelerà le prime informazioni su un evento denominato “Llama-Rama”, che inizierà subito dopo la transizione del gioco in forma gratuita. Voi siete dei giocatori di Rocket League? O dopo questa mossa inizierete a giocarci?

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti