Nintendo Switch, ultima console di casa Nintendo, è stata resa disponibile a partire dal 3 marzo 2017, ricevendo subito tante critiche positive visto il potenziale innovativo insito nella console del produttore giapponese. Nintendo Switch è pensata, infatti, per il gioco sia in mobilità sia in casa, visto che i Joy-Con, i joypad proprietari, possono essere staccati dalla console per collegarla alla TV o ad un monitor tramite cavo HDMI.

Proprio i Joy-Con offrono un’alta possibilità di personalizzazione, grazie ai tanti colori scelti da Nintendo: grigio, rosso, celeste, giallo, verde, fucsia, blu e viola sono i colori che è possibile acquistare, sia in bundle, che separatamente, comprando un Joy-Con per colore.

I titoli disponibili per Nintendo Switch sono tantissimi. Si va dai recentissimi Animal Crossing: New Horizons, Pokémon Spada e Pokémon Scudo fino ai grandi classici come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Luigi’s Mansion 3 e Super Mario Odyssey, titoli adatti anche alla famiglia, visto che Nintendo ha da sempre supportato l’aggregazione come forma di divertimento, caratteristica resa evidente dal fatto che è possibile condividere i Joy-Con tra diversi giocatori.

Nintendo Switch: prezzi e offerte su Amazon, eBay e Trovaprezzi

nintendo switch prezzi offerte

Non è raro trovare Nintendo Switch in offerta, con prezzi ribassati nei maggiori shop online come Amazon, eBay e Trovaprezzi.

Ecco di seguito le migliori offerte per Nintendo Switch disponibili in rete:

  • Nintendo Switch al prezzo più basso su Amazon a partire da 360 euro
  • Su Trovaprezzi è possibile trovare oggi Nintendo Switch a partire da 309,99 euro
  • Nintendo Switch oggi è in offerta su eBay a 309.99 euro
  • La migliore offerta di oggi per Nintendo Switch è su GameStop

Nintendo Switch: scheda tecnica e caratteristiche

nintendo switch scheda tecnica caratteristiche

Nintendo Switch è una console pensata per giocare sia in mobilità, grazie al display da 6,2 pollici con risoluzione 1280×720 MP, sia in casa. Dotata di porta HDMI, la Nintendo Switch può essere collegata facilmente alla TV o anche ad un monitor per iniziare a condividere il divertimento con familiari e amici. Diversa, quindi, dall’ultima console portatile della casa nipponica, la Nintendo Switch Lite.

Buone le prestazioni grazie al processore NVIDIA Tegra personalizzato per Nintendo che integra sia la CPU che la GPU e permette alla console di offrire prestazioni in Full HD quando collegata ad una TV.

Ottima la possibilità di espandere i 32 GB di memoria integrata tramite scheda microSD: in questo modo potrete inserire i contenuti multimediali sulla SD ma anche installare i giochi direttamente sulla memoria esterna, opzione molto comoda per non sovraccaricare la console.

Non manca la classica scheda di gioco proprietaria di Nintendo da inserire all’interno dell’apposito slot, mentre i Joy-Con sono la rivoluzione portata avanti da Nintendo Switch. Questi nuovi controller di Nintendo sono dotati di una tecnologia chiamata Rumble HD che permette un feedback tattile mai visto prima. Inoltre è presente anche una telecamera IR all’interno del controller destro che migliora la precisione e il riconoscimento di gesti e movimenti.

Nintendo vende anche una versione diversa di controller per Nintendo Switch, chiamata Pro Controller, che è possibile acquistare separatamente per aumentare l’esperienza di gioco.

Giochi per Nintendo Switch

nintendo switch giochi

Sono tantissimi i giochi per Nintendo Switch usciti finora. Oltre ai già citati Pokémon, Animal Crossing e Super Mario troviamo anche Splatoon 2, Super Smash Bros. Ultimate, Ring Fit Adventure, Mario Kart 8 Deluxe, tutte esclusive di pregio per la console Nintendo.

Oltre a questi, però, sono presenti anche titoli multipiattaforma come Fifa 20, Wolfenstein: Youngblood, Assassin’s Creed III: Remastered e Dragon Ball Fighterz.

I giochi per Nintendo Switch hanno il pregio di essere molto variegati tra loro ed essere adatti anche ai più piccoli. Titoli come Splatoon 2, infatti, sono molto colorati, con animazioni curate e divertenti nonostante abbiano dei controlli semplici e meccaniche di gioco molto intuitive.

  • Giochi per Nintendo Switch oggi in offerta da GameStop
  • Fifa 20 per Nintendo Switch su Amazon a partire da 26.9 euro
  • Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch su Amazon a partire da 49.99 euro

Scheda Tecnica

Dimensioni 102x239x13,9 mm
Peso 297 gr
Display 6,2 pollici LCD
Risoluzione 1920x1080 pixel a 60 fps via HDMI, 1280x720 pixel su touchscreen
CPU/GPU NVIDIA Tegra
Memoria interna 32GB
Slot scheda MicroSD Compatibile con MicroSD, MicroSDHC, MicroSDXC
Connettività Wireless (wireless (WiFi IEEE 802.11 a/b/g/n/ac), Bluetooth 4.1, NFC, LAN (adattatore acquistabile separatamente)
Output audio Linear PCM 5.1
Altoparlanti Stereo
Porte USB 1 Type-C per ricarica e connessione
Audio Jack da 3,5mm
Sensori Accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità
Batteria Ioni di litio da 4.310 mAh
Autonomia 6 ore circa
Tempo di ricarica 3 ore circa