Realme punta alto: entro il 2021 nella top 5 europea

Realme punta a raggiungere la top five dei brand di smartphone per il mercato europeo entro il 2021: ecco la strategia per raggiungere l’obiettivo.
Realme punta alto: entro il 2021 nella top 5 europea

In occasione di IFA 2020, Realme ha raccontato i suoi piani futuri per il mercato europeo. Con una strategia vincente, si può puntare ad arrivare fra i primi 5 brand di smartphone in Europa, entro il 2021.

Realme: la strategia per l’Europa

Un obiettivo ambizioso, quello pensato per il nostro mercato. Tuttavia, Realme ha il suo asso nella manica ed è la strategia “One Europe”, che prevede il lancio contemporaneo di una serie di prodotti in 8 mercati europei di punta (Italia, Germania, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Grecia), ma non solo. Infatti, nei piani c’è anche l’apertura di una nuova sede tutta europea in Germania e la creazione di sistemi di marketing e vendita direttamente nei mercati locali.

Fondamentale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi è stata la nomina di Madhav Sheth come nuovo Vice Presidente di realme e CEO di realme India ed Europa. In merito ai piani del brand, Madhav ha dichiarato:

“È una grande sfida e un nuovo inizio per me essere responsabile sia per il mercato europeo che per quello indiano. Siamo determinati a diventare i primi 5 in Europa nel 2021 con oltre 15 milioni di telefoni venduti nel prossimo anno.”

Ovviamente, perché una sfida possa essere vinta, è fondamentale anche che all’utenza vengano offerti prodotti in grado di attirare l’attenzione per qualità e prezzo. Inoltre, fra i pilastri della strategia futura c’è la crescita costante dell’offerta di smartphone dotati di connettività 5G nella fascia al di sotto dei 300€.

A proposito dei prodotti, va ricordato che solo poche ore fa, il brand ha lanciato gli interessanti Realme 7 e 7 Pro, per ora solo in India. I device, tuttavia, arriveranno anche in Europa, anche se non è ancora stato chiarito quando ed a quale prezzo.

Quello che possiamo prevedere noi è che Realme ha puntato in alto, ma verso un obiettivo che non faticherà a raggiungere. Infatti, non solo ad oggi i suoi prodotti sono fra quelli che meglio coniugano prezzo e qualità, c’è anche da considerare che – a livello globale – i dati sono decisamente incoraggianti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti