Realme NarzoA: quale sarà il processore presente a bordo?

Grazie ad un tweet del dirigente di Realme, veniamo a conoscenza del processore di bordo di cui sarà dotato il nuovo mediogamma Narzo 50A.
Realme NarzoA: quale sarà il processore presente a bordo?

Il dirigente di Realme ha appena rivelato quale sarà il processore a bordo del futuro mediogamma prossimo al debutto, il Narzo 50A.

Realme Narzo 50A: un po’ troppo simile al vecchio modello?

Molti OEM hanno adottato un ciclo di aggiornamento di 6 mesi per diversi telefoni di fascia media che hanno in listino. Il periodo ridotto tra i terminali a volte fa sì che questi telefoni condividano specifiche simili. Un esempio è il prossimo smartphone Narzo 50A il cui chipset è stato rivelato oggi da un funzionario della compagnia.

Sappiamo già che il Narzo 50A è in arrivo visto che nelle ultime settimane ha ottenuto diverse certificazioni presso altrettante agenzie. Sappiamo anche come il suo design grazie a una fuga di notizie emersa verso la fine del mese scorso. Ora, Realme sta prendendo il controllo del tutto e ha svelato quale sarà il chipset che alimenterà il nuovo terminale.

Il nome del processore è stato rivelato in un tweet di Francis Wong, il CMO di Realme India & Europe. Secondo il funzionario, il Narzo 50A godrà dal processore MediaTek Helio G85, lo stesso chipset che si trova all’interno del Narzo 30A.

L’Helio G85 è stato annunciato nell’aprile del 2020 e dispone di un modulo octa-core da 12 nm ha due core Cortex-A75 con clock a 2.0GHz e sei core Cortex-A55 con clock a 1.8GHz. Ha anche una GPU Mali G52 MC2 con clock a 1GHz.  La piattaforma è stata ampiamente utilizzata da marchi come Redmi, Tecno, Infinix, Samsung e Micromax.

Realme Narzo 50A

Dai rendering trapelati osserviamo che il telefono avrà tre fotocamere posteriori e un pannello posteriore ridisegnato. Molto probabilmente ci saranno altre differenze con il modello da cui deriva; scopriremo maggiori informazioni nei giorni a venire, prima della presentazione effettiva del prodotto. Restate connessi.

Fonte: Twitter Francis Realme

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti