PlayStation 5: il prezzo non verrà ancora svelato

Secondo le parole dell’attuale VP Executive di Blizzard Mike Ybarra, sembra che non conosceremo il prezzo della nuova PlayStation 5 ancora per un po’.
PlayStation 5: il prezzo non verrà ancora svelato

Stando alle parole di Mike Ybarra, un’ex direttore marketing di Xbox, ora VP Executive della divisione di Blizzard, sembra che non conosceremo il prezzo della nuova PlayStation 5 a breve. L’indiscrezione ci arriva a seguito di una discussione nata sotto ad un post su Twitter relativa alla scelta di rendere parziale il supporto al controller di PS4 sulla nuova console.

PlayStation 5: il pensiero di Ybarra

Mike Ybarra ha comunicato quanto segue:

Il prezzo e i giochi esclusivi PlayStation saranno sicuramente fattori importanti, sopratutto per il pubblico. Certamente, per decretare il successo della console, sarà importante capire su quale piattaforma giocheranno i propri amici. Inoltre, per conoscere il prezzo di vendita, dovremo ancora pazientare a lungo, sfortunatamente.

Vi invitiamo a prendere con le pinze la dichiarazione di Ybarra, in quanto più volte ha fatto speculazioni circa la nuova console che si sono rivelate poi non perfettamente precise. Ad ogni modo, sono pur sempre parole pronunciate da un addetto del settore e non da un leaker sul Web.

Questo cosa significa? Con l’evento State of Play che si terrà a breve, non conosceremo assolutamente il prezzo della PlayStation 5. Sony ha infatti dichiarato che lo show digitale si focalizzerà sui nuovi giochi in arrivo per PS4 e PS VR, con un piccolo focus sui “giochi di produttori di terze parti e i titoli indie mostrati nella conference di giugno”. Non attendete dunque news relative alla PlayStation 5 relative al prezzo di lancio o alla futura interfaccia operativa (di cui al momento non si sa assolutamente nulla).

Le ultime notizie in merito alla console next-gen di casa Sony ci derivano da una serie di brevetti emersi in rete e da alcune dichiarazioni trapelate dai dirigenti della compagnia. Sappiamo infatti che PS5 potrebbe aver un ciclo di vita di “soli” 5 anni e una variante “Pro Edition” con supporto al cloud gaming in stile Project xCloud/Google Stadia, potrebbe arrivar fra due anni e mezzo.

Fonte: Twitter Qwik

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti